Interessanti novità dal mondo di Star Wars! Lucasfilm ha annunciato lo sviluppo di una nuova trilogia, che avrà Simon Kinberg come sceneggiatore e produttore. Kinberg, celebre per il suo lavoro nell’universo X-Men (tra cui Conflitto finale del 2006, Giorni di un futuro passato del 2014 e Logan del 2017, dove ha partecipato come produttore), ha già una certa esperienza con Star Wars, avendo collaborato alla serie Star Wars Rebels e offerto consulenze a J.J. Abrams per Il Risveglio della Forza (2015).
Questa trilogia segna un nuovo capitolo nell’universo di Star Wars, dopo la conclusione della saga di Skywalker con L’Ascesa di Skywalker nel 2019. Pur restando segreti i dettagli sulla trama, l’entusiasmo per il progetto è palpabile. Lucasfilm e Disney stanno espandendo l’universo galattico con nuove produzioni, tra cui The Mandalorian & Grogu, previsto per maggio 2026, e due film senza titolo in uscita nel 2026 e 2027.
Kinberg, grazie alla sua esperienza, lavorerà a stretto contatto con Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, per mantenere alta la qualità della narrazione epica che ha reso Star Wars un fenomeno mondiale.
In aggiunta alla nuova trilogia, Star Wars è al centro di numerosi altri progetti in fase di sviluppo. Tra i talenti coinvolti ci sono registi di spicco come James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover, che stanno contribuendo a nuove e entusiasmanti esplorazioni dell’universo galattico. Al momento, però, non è ancora chiaro quale di questi progetti verrà rilasciato per primo al cinema.
Nel frattempo, Simon Kinberg è impegnato anche in altri progetti cinematografici, come il remake di The Running Man diretto da Edgar Wright e il prossimo film di Star Trek di Toby Haynes.
L’annuncio di una nuova trilogia di Star Wars rappresenta un’opportunità per rinnovare il franchise con storie fresche e innovative. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: Variety