Cinema News

Il Gladiatore 2: Denzel Washington sul bacio gay tagliato “Immagino che non fossero ancora pronti”

Pubblicato il 14 novembre 2024 di Alessia Murri

Denzel Washington, interprete di Macrino nel film di Ridley Scott, rivela che ne Il Gladiatore II doveva esserci la scena di un bacio omosessuale, che è stata però tagliata.

In una recente intervista a Gayety è stato infatti chiesto all’attore “Quanto è gay l’Impero Romano?”, domanda alla quale Washington ha prontamente risposto:

“Ho baciato un uomo nel film, ma hanno tagliato la scena, penso se la siano fatta sotto! Ho baciato un tizio sulle labbra e immagino che non fossero ancora pronti per quello. L’ho ucciso cinque minuti dopo. E’ il Gladiatore, è il bacio della morte.”

Il bacio omosessuale di Washington non è stato l’unico bacio del genere ad essere tagliato. Paul Mescal ha detto che anche un bacio tra il suo personaggio e quello di Pedro Pascal è stato tagliato.

“C’è stato un momento in cui stavamo provando la mia scena di lotta con Pedro, e verso la fine della scena mi è venuta l’idea di baciare Pedro sulla fronte”, ha detto Mescal a Entertainment Weekly . “L’ho fatto in una delle riprese, e poi abbiamo ricevuto i messaggi via radio a Ridley (Scott, il regista del film) e io ero tipo, ‘Ridley: bacio sulla fronte, ti è piaciuto? Sì o no?’ C’è stato silenzio radio per un secondo. La sua radio gracchia e dice ‘Temo di sì.’

Il Gladiatore II è nelle sale cinematografiche italiane da oggi, 14 novembre. 

Fonte: Deadline