Denzel Washington, interprete di Macrino nel film di Ridley Scott, rivela che ne Il Gladiatore II doveva esserci la scena di un bacio omosessuale, che è stata però tagliata.
In una recente intervista a Gayety è stato infatti chiesto all’attore “Quanto è gay l’Impero Romano?”, domanda alla quale Washington ha prontamente risposto:
“Ho baciato un uomo nel film, ma hanno tagliato la scena, penso se la siano fatta sotto! Ho baciato un tizio sulle labbra e immagino che non fossero ancora pronti per quello. L’ho ucciso cinque minuti dopo. E’ il Gladiatore, è il bacio della morte.”
Il bacio omosessuale di Washington non è stato l’unico bacio del genere ad essere tagliato. Paul Mescal ha detto che anche un bacio tra il suo personaggio e quello di Pedro Pascal è stato tagliato.
“C’è stato un momento in cui stavamo provando la mia scena di lotta con Pedro, e verso la fine della scena mi è venuta l’idea di baciare Pedro sulla fronte”, ha detto Mescal a Entertainment Weekly . “L’ho fatto in una delle riprese, e poi abbiamo ricevuto i messaggi via radio a Ridley (Scott, il regista del film) e io ero tipo, ‘Ridley: bacio sulla fronte, ti è piaciuto? Sì o no?’ C’è stato silenzio radio per un secondo. La sua radio gracchia e dice ‘Temo di sì.’
Il Gladiatore II è nelle sale cinematografiche italiane da oggi, 14 novembre.
Fonte: Deadline