Airbnb ha ufficialmente raggiunto vette epiche con l’ultima aggiunta alla sua gamma Icons.
In collaborazione con Paramount Pictures in vista dell’uscita del film Il Gladiatore II di Ridley Scott, Airbnb aprirà le porte del famoso Colosseo di Roma a un massimo di 16 ospiti per un’indimenticabile esperienza notturna a tema Gladiatore.
Il 7 e l’8 maggio 2025, infatti, gli ospiti di Airbnb potranno scegliere una delle due esperienze create appositamente per l’evento e viverle gratuitamente, sebbene non gli sarà permesso pernottare all0interno del Colosseo, che è “un luogo di combattimento, e non di riposo”, come recita l’annuncio.
Come parte dell’esperienza, gli ospiti saranno accolti dal maestro di cerimonia che li incontrerà fuori dal Colosseo dopo il tramonto e li condurrà attraverso le storiche arcate. Il gruppo scenderà quindi nell’ipogeo, le camere sotterranee, e ognuno di loro sceglierà che tipo di gladiatore essere, indossando l’armatura fornita per poi prepararsi alla battaglia.
Questa esperienza unica nel suo genere segna la prima volta in cui il sito storico sarà aperto al pubblico dopo il tramonto, tornando alla sua funzione secolare di luogo di battaglie e spettacoli dal vivo.
Il Gladiatore 2 segue Lucius Verus (Paul Mescal), figlio adulto del personaggio di Massimo (Russell Crowe ne Il Gladiatore) mentre vive da giovane adulto nella regione nordafricana della Numidia, dove sua madre lo ha mandato da bambino. Il sequel riporta Lucius a Roma come gladiatore, facendosi nuovi nemici e riunendosi con sua madre.
The Gladiator Experience è solo l’ultima di una lunga serie di esperienze Airbnb legate all’intrattenimento, parte della loro nuova categoria Icons. Altre esperienze, molte delle quali sono pernottamenti, includono la villa X-Men 97, la casa dei palloncini di Up o ancora il quartier generale di Riley direttamente da Inside Out 2.
Gli interessati possono richiedere di prenotare l’esperienza il 27 novembre su airbnb.com/gladiatormovie.com.
Il Gladiatore 2 sarà nelle sale italiane dal 14 Novembre.
Fonte: Variety