Il Natale si avvicina e con esso uno dei suoi cult cinematografici più amati nel nostro territorio: Una poltrona per due di John Landis. A oltre 40 anni dalla sua uscita, l’esilarante commedia torna sul grande schermo in una versione restaurata in 4K, grazie ad Adler Entertainment. L’evento speciale sarà disponibile solo per tre giorni, il 9, 10 e 11 dicembre, un’occasione imperdibile per rivivere (o scoprire) le avventure di Eddie Murphy e Dan Aykroyd come non si sono mai viste prima.
Dopo i successi di Animal House, The Blues Brothers e Un lupo mannaro americano a Londra, nel 1983 John Landis dirige questa commedia brillante e rocambolesca, ispirata ai racconti di Mark Twain e allo spirito del cinema di Frank Capra. Protagonisti della storia sono Billy Ray Valentine, un imbroglione squattrinato interpretato da un esordiente Eddie Murphy, e Louis Winthorpe III, un altezzoso investitore incarnato da Dan Aykroyd.
I due vengono coinvolti in un crudele esperimento sociale ordito dai fratelli Duke (Don Ameche e Ralph Bellamy), due milionari annoiati e senza scrupoli, che decidono di scambiare le loro vite per una scommessa. Quello che segue è una delle commedie più oltraggiose e irresistibili degli anni ’80, un mix di humor, critica sociale e una pungente satira contro il capitalismo spietato.
La pellicola non solo ha consolidato la carriera cinematografica di Eddie Murphy, ma ha anche segnato un punto di svolta per Jamie Lee Curtis, che grazie al ruolo dell’astuta Ophelia è passata dall’horror alla commedia.
Per chi vuole rivivere una delle commedie natalizie più amate di sempre o scoprire per la prima volta la magia di Una poltrona per due, l’appuntamento è al cinema il 9, 10 e 11 dicembre. Grazie alla qualità della restaurazione in 4K, l’umorismo pungente e le interpretazioni memorabili di Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis torneranno a brillare sul grande schermo.
Fonte: Comunicato Stampa