Cinema News

Notting Hill: Hugh Grant definisce il suo personaggio “disprezzabile”

Pubblicato il 15 novembre 2024 di Alessia Murri

Hugh Grant ha recentemente dichiarato che considera il suo personaggio in Notting Hill (1999), William Thacker, “disprezzabile”. In un’intervista, l’attore ha espresso una visione critica di sé stesso nei panni del libraio londinese che si innamora della famosa attrice interpretata da Julia Roberts.

Nonostante Notting Hill sia uno dei film più amati di Grant, l’attore non considera il suo personaggio come un eroe romantico. “Penso che il mio personaggio sia disprezzabile”, ha detto. Ha definito William come un uomo egoista, introverso e spesso maleducato. Grant ha spiegato che, sebbene il personaggio sembri il ‘buon ragazzo’ per il pubblico, lui stesso non lo considera un modello da seguire. “La gente lo vede come simpatico, ma non lo è veramente”.

Grant ha anche rivelato di non essere mai stato un fan delle storie d’amore cinematografiche, in particolare dei film romantici tradizionali. Notting Hill è diventato un classico della commedia romantica, ma Grant ha sempre avuto un approccio scettico verso il genere. Nonostante ciò, ha riconosciuto che il film ha avuto un grande impatto sulla sua carriera, consolidando il suo status di icona nelle commedie romantiche.

Fonte: The Hollywood Reporter