La guerra tra Hugh Grant e Colin Firth sembra non finire mai.
Si scherza, ovviamente, ma che i due attori siano soliti stuzzicarsi a vicenda da quando hanno condiviso la scena nel primo film di Bridget Jones, nel 2001, non è un segreto.
La punzecchiata più recente viene da Hugh Grant che, durante il tour promozionale di Heretic della A24, ha risposto alla domanda di Vanity Fair su quale fosse la sua idea di felicità con queste parole:
“Bere una pinta di London Pride mentre sgranocchio Twiglets e leggere che Colin Firth ha avuta una catastrofica critica dal botteghino”
Questa è stata solo l’ultima delle trovate di Grant per prendere in giro il collega ed amico, tremenda sì, ma mai quanto la sedia dei BAFTA che, riportata sui social, presentava una targa con su scritto “In amorevole ricordo di Colin Firth. Non è ancora morto, ma lo sembra. Sponsorizzato da Hugh Grant”
Meanwhile at BAFTA… pic.twitter.com/qMztO6ergM
— Elliot Gonzalez (@elliot_gonzalez) September 1, 2022
La coppia si è sfidata anche sul red carpet per la première di Love Actually nel 2003, con Grant che ha interrotto un’intervista a Firth con uno sbadiglio drammatico.
“Non sono mai molto gentile con Colin, ma a dire il vero, è praticamente l’unico attore al mondo che mi piace e ammiro sinceramente”, ha detto in seguito, più sincero che mai.
In un’intervista del 2012 su The Evening Standard, a Firth è stato chiesto se fosse amico di Grant. “Vado molto d’accordo con lui, mi piace, nonostante la sua oltraggiosa maleducazione nei miei confronti”, ha risposto.
E con il prossimo film di Bridget Jones in cantiere chissà quante altre ne vedremo, non ci resta che attendere la prossima punzecchiata..
Fonte: Deadline