Cinema Casting

Grandgear: J.J. Abrams produrrà il film in lingua inglese di Takashi Yamazaki

Pubblicato il 16 novembre 2024 di Marlen Vazzoler

Il regista giapponese Takashi Yamazaki (Godzilla Minus One) si appresta a debuttare con il suo primo lungometraggio in lingua inglese: Grandgear. Non sono trapelate informazioni sulla trama ma sappiamo che si tratta di una storia originale scritta da Yamazaki, che veste anche il ruolo di regista e produttore.

La Bad Robot di J.J. Abrams produrrà la pellicola assieme a Glen Zipper mentre Sony Pictures si è aggiudicata i diritti dopo un’accesa asta.

Sony vince

A Hollywood c’era molto attesa per il prossimo progetto di Yamazaki, vincitore dell’Oscar per gli effetti speciali visivi agli Oscar 2024 per Godzilla Minus One che ha registrato un gran successo in Giappone e degli importanti traguardi al box office Nord Americano.

Quando Grandgear è arrivato sul mercato le offerte sono seguite a ruota, alla fine Sony si è portata a casa i diritti grazie a molteplici fattori, riporta Deadline. Tra questi l’impegno dello studio alla distribuzione nelle sale, una opzione che stiamo vedendo sta diventando sempre più importante, e i legami della compagnia con la società madre giapponese.

Ricordiamo che Yamazaki è impegnato nella pre-produzione del nuovo film di Godzilla della Toho.

Fonte Deadline