Cinema News

Glicked: Jeff Goldblum sull’impatto previsto al botteghino per Wicked e Il Gladiatore 2

Pubblicato il 12 novembre 2024 di Alessia Murri

Il Barbenheimer è ancora fresco e il cinema sembra prepararsi al prossimo evento tracciato dalla sua scia. Wicked, traspozione cinematografica di Jon M. Chu del famoso musical di Broadway, e Il Gladiatore 2, secondo capitolo del cult firmato da Ridley Scott, si preparano ad uscire nelle sale cinematografiche contemporaneamente.

Non si tratta della sopravvivenza del più forte, come non lo è stato per il Barbenheimer alla fine, ma di stare a guardare che effetto creerà nel pubblico e dell’impatto previsto al botteghino per il Glicked, questo il nome scelto, in quei giorni. Natalie Sitek di Deadline ha chiesto un parere a Jeff Goldblum, che interpreta il Grande e Potente Oz in Wicked.

“Nessuno è in competizione: è un mondo con una mentalità di abbondanza con abbastanza per tutti, anche questo fa parte dello spettacolo! Io voglio vedere il Gladiatore II!”

Per ora le previsioni, per quanto riguarda gli Stati Uniti, ipotizzano un’apertura da 85 milioni di dollari per Wicked e circa 65 milioni di dollari per Il Gladiatore II. Senza contare però che da lì a cinque giorni, Wicked dovrà condividere il pubblico con l’uscita Disney per il Ringraziamento, Oceania 2 arriverà infatti nelle sale il 27 novembre.

Nella stessa intervista, Goldblum ha anche parlato della sua collaborazione con Chu, regista di Wicked:

“Quando l’ho scoperto, ho esultato come un bambino di dieci anni. Ero un fan dello show. Avevo incontrato Kristin Chenoweth e Idina Menzel nel backstage dopo aver pianto a dirotto. L’ho seguito per 20 anni. Poi ho sentito che avrebbero fatto un film, quindi ero molto emozionato. […] Ha un modo di portare sullo schermo numeri musicali, danza e canto di pezzi da novanta in modo delizioso, come quando vedi uno spettacolo di Broadway. E lo mescola con una recitazione naturalistica, cinematografica, moderna e sfumata. E poi essere accanto a Cynthia Erivo e Ariana Grande, e semplicemente guardarle negli occhi, ti dà un tipo di vita inaspettato, e da allora non sarai più lo stesso.”

Wicked arriva nelle sale cinematografiche italiane il 21 novembre, mentre Il Gladiatore 2 sarà in sala dal 14 novembre, non avremo il Glicked, ma non per questo non saranno entrambi da vedere!

Fonte: Deadline