Il Barbenheimer è ancora fresco e il cinema sembra prepararsi al prossimo evento tracciato dalla sua scia. Wicked, traspozione cinematografica di Jon M. Chu del famoso musical di Broadway, e Il Gladiatore 2, secondo capitolo del cult firmato da Ridley Scott, si preparano ad uscire nelle sale cinematografiche contemporaneamente.
Non si tratta della sopravvivenza del più forte, come non lo è stato per il Barbenheimer alla fine, ma di stare a guardare che effetto creerà nel pubblico e dell’impatto previsto al botteghino per il Glicked, questo il nome scelto, in quei giorni. Natalie Sitek di Deadline ha chiesto un parere a Jeff Goldblum, che interpreta il Grande e Potente Oz in Wicked.
“Nessuno è in competizione: è un mondo con una mentalità di abbondanza con abbastanza per tutti, anche questo fa parte dello spettacolo! Io voglio vedere il Gladiatore II!”
Jeff Goldblum on #Glicked : “I want to see ‘Gladiator II’… Nobody’s in competition… It’s an abundance mentality world” pic.twitter.com/5roqfC68IO
— Deadline (@DEADLINE) November 10, 2024
Per ora le previsioni, per quanto riguarda gli Stati Uniti, ipotizzano un’apertura da 85 milioni di dollari per Wicked e circa 65 milioni di dollari per Il Gladiatore II. Senza contare però che da lì a cinque giorni, Wicked dovrà condividere il pubblico con l’uscita Disney per il Ringraziamento, Oceania 2 arriverà infatti nelle sale il 27 novembre.
Nella stessa intervista, Goldblum ha anche parlato della sua collaborazione con Chu, regista di Wicked:
“Quando l’ho scoperto, ho esultato come un bambino di dieci anni. Ero un fan dello show. Avevo incontrato Kristin Chenoweth e Idina Menzel nel backstage dopo aver pianto a dirotto. L’ho seguito per 20 anni. Poi ho sentito che avrebbero fatto un film, quindi ero molto emozionato. […] Ha un modo di portare sullo schermo numeri musicali, danza e canto di pezzi da novanta in modo delizioso, come quando vedi uno spettacolo di Broadway. E lo mescola con una recitazione naturalistica, cinematografica, moderna e sfumata. E poi essere accanto a Cynthia Erivo e Ariana Grande, e semplicemente guardarle negli occhi, ti dà un tipo di vita inaspettato, e da allora non sarai più lo stesso.”
Wicked arriva nelle sale cinematografiche italiane il 21 novembre, mentre Il Gladiatore 2 sarà in sala dal 14 novembre, non avremo il Glicked, ma non per questo non saranno entrambi da vedere!
Fonte: Deadline