Francesco Totti, ex campione e simbolo della Roma, ha lasciato senza parole i fan del Lucca Comics & Games, trasformandosi in un gladiatore per un giorno. Nel pieno della festa del fumetto e del gioco, che ogni anno attira migliaia di appassionati a Lucca, Totti si è presentato a sorpresa travestito da gladiatore, confondendosi tra una folla di attori che indossavano costumi dell’antica Roma.
La scena, immortalata dai nostri video, è stata un crescendo di sorpresa per il pubblico. Totti ha salutato la folla in delirio, un momento spettacolare che si inserisce in una campagna di promozione per il lancio de Il Gladiatore II, attesissimo sequel del celebre kolossal di Ridley Scott del 2000, che arriverà nelle sale italiane il 14 novembre.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Eagle Pictures nell’ambito della grande parata dedicata al nuovo film, una delle attrazioni principali dell’Area Movie del Lucca Comics, ideata e coordinata da Qmi. La sfilata ha preso il via a mezzogiorno dal Giardino degli Osservanti, proseguendo per le vie principali fino a raggiungere il cuore della manifestazione in Piazza San Michele. Qui, Totti ha concluso la sua apparizione dal loggiato del Pretorio, salutando con entusiasmo i fan.
Con questa sorpresa, Francesco Totti ha regalato ai visitatori del Lucca Comics un’esperienza unica, unendo l’emozione del cinema e la passione per il fumetto, in una cornice storica perfetta per celebrare l’epico ritorno de Il Gladiatore.