Cinema

Finn Wolfhard e Billy Bryk al lavoro sul remake di Giovani diavoli con Jason Reitman

Pubblicato il 14 novembre 2024 di Filippo Magnifico

Finn Wolfhard e Billy Bryk scriveranno il remake di Giovani diavoli (titolo originale Idle Hands), il cult horror-comico del 1999, per Sony Pictures. Oltre ad occuparsi della sceneggiatura, i due giovani talenti sono in trattative per dirigere il film, sotto la supervisione del produttore Jason Reitman.

Il film originale, che vedeva protagonisti Devon Sawa e Jessica Alba, raccontava la storia di un adolescente di nome Anton. I suoi genitori vengono brutalmente uccisi, ma Anton se ne accorge solo due giorni dopo, per caso. Presto scoprirà che, in realtà, è stato lui a ucciderli, o meglio, la sua mano, su cui non ha più alcun controllo. La mano è stata posseduta da un demone che sceglie le sue vittime in base alla loro pigrizia.

Wolfhard e Bryk vogliono portare una ventata di freschezza al racconto, cercando di rendere più autentica e moderna la rappresentazione dei giovani, un aspetto che, secondo Wolfhard, manca nei film per adolescenti di oggi.

Non è la prima volta che Wolfhard, Bryk e Reitman collaborano. I tre hanno già collaborato in precedenza in successi Sony come i film di Ghostbusters e Saturday Night. La produzione sarà affidata a Jennifer Todd e Suzanne Todd, insieme a Gil Kenan, della Team Todd.

Il remake di Giovani diavoli ha suscitato molta attenzione dopo il successo di Hell of a Summer, il film scritto e diretto dal duo che ha ricevuto consensi al Festival del Cinema di Toronto nel 2023. Il film, che verrà distribuito da Neon nell’estate del 2025, ha confermato le capacità creative di Wolfhard e Bryk, facendo di loro un punto di riferimento per il futuro del cinema indipendente.

Jason Reitman ha dichiarato:

Finn e Billy hanno una visione fresca e originale per Giovani diavoli, capace di catturare lo spirito di una generazione disillusa. Siamo entusiasti di supportarli nel portare sullo schermo la loro prospettiva unica.

Fonte: Variety