Prosegue il casting di Supergirl: Woman of Tomorrow, uno dei primi film targati DC Universe: Deadline riporta infatti che Eve Ridley è stata scritturata nel ruolo di Ruthye Mary Knolle, co-protagonista al fianco della Ragazza d’Acciaio.
Ruthye, una giovane aliena, è nativa del pianeta dove Supergirl decide di festeggiare il suo compleanno. Quando lo spietato Krem delle Colline Gialle uccide suo padre, Ruthye parte alla ricerca di qualcuno che la aiuti a vendicarsi: sulla sua strada incontrerà proprio Kara Zor-El, che accetterà di dare la caccia a Krem dopo essere stata coinvolta personalmente nel conflitto. Il cinecomic è basato sull’omonima miniserie di Tom King e Bilquis Evely.
La britannica Eve Ridley è un’attrice emergente che si è fatta notare quest’anno ne Il problema dei 3 corpi, dove ha interpretato Vera Ye. È apparsa anche in Casualty, e ha prestato la voce a diverse serie animate, tra cui Peppa Pig.
Le riprese cominceranno il prossimo gennaio nel Regno Unito. L’uscita è attesa per il 26 giugno 2026.
EXCLUSIVE: Sources tell us that Eve Ridley has landed the part of Ruthye Mary Knolle in DC Studios and Warner Bros’ Craig Gillespie-directed ‘Supergirl’ https://t.co/gOfAyr2iz8 pic.twitter.com/T7mtziwLwu
— Deadline (@DEADLINE) October 31, 2024
Come sappiamo, Milly Alcock presterà il volto a Kara Zor-El / Supergirl, mentre Mathias Schoenaerts interpreterà Krem, l’antagonista. Craig Gillespie (Tonya, Crudelia) è stato ingaggiato per la regia. La sceneggiatura è stata scritta da Ana Nogueira, attrice e drammaturga americana.
La miniserie di King ed Evely smarca Kara dalla sua vecchia immagine: non più una semplice versione femminile di Superman, ma un personaggio indipendente, con caratteristiche diverse. Contrariamente a suo cugino Kal-El, Kara è arrivata sulla Terra già adulta, quindi ricorda bene Krypton, e ha visto morire tutti i suoi cari. Per questa ragione, è molto più disincantata rispetto all’Uomo d’Acciaio.
Tale versione di Supergirl debutterà sicuramente in un altro progetto del DC Universe, ma non sappiamo se si tratti di Superman. Le riprese di quest’ultimo sono finite.
Milly Alcock ha raggiunto la fama grazie al ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones. Ha lavorato anche in altre serie tv, fra cui High Life, Janet King, A Place to Call Home, Pine Gap, Fighting Season, Les Norton, The Gloaming, Reckoning e Upright.
Fonte: ComingSoon.net