La terza stagione di Euphoria si farà, è confermato, eppure non ritroveremo tutti i personaggi che abbiamo lasciato nel finale della seconda.
Oltre ad un alto temporale, la serie di successo HBO di Sam Levinson, vedrà anche l’assenza di alcuni personaggi che prima erano fissi: la prima ad abbandonare il progetto è stata Barbie Ferreira, mentre ora tocca a Stom Reid, che nella serie interpreta Gia, la sorella minore di Rue, interpretata invece da Zendaya.
In una veloce intervista con Rotten Tomatoes l’attrice ha confermato infatti che non sarebbe tornata sul set delle riprese il prossimo gennaio:
“Purtroppo Gia non tornerà per la terza stagione, ma sono così in debito con la troupe e con il cast di quella serie e con HBO. Euphoria è qualcosa di davvero speciale.”
La seconda stagione di Euphoria, andata in onda nel 2022, ha segnato il più grande successo HBO di quell’anno, vincendo anche un Emmy. Da quel momento si è trasformata poi nella serie dei ritardi, tra scioperi degli sceneggiatori ed impegni importanti dei membri del cast quali Zendaya, attualmente inclusa nel prossimo progetto di Nolan e nel quarto capitolo dello Spider-Man di Tom Holland, e Jacob Elordi, scelto per una nuova versione di Cime Tempestose al fianco di Margot Robbie.
La conferma dell’inizio delle riprese a breve è arrivata qualche giorno fa direttamente dal capo di HBO, Casey Bloys, che ha anche dichiarato che la prossima stagione sarà composta da otto episodi.
Fonte: The Hollywood Reporter