SerieTV News

Euphoria 3: HBO conferma le riprese da gennaio per otto episodi

Pubblicato il 13 novembre 2024 di Alessia Murri

La terza stagione di Euphoria si farà e la produzione è pronta a partire a gennaio per realizzare gli otto episodi promessi, a distanza di tre anni dal debutto della serie. A confermarlo è Casey Bloys, capo di HBO.

“Stiamo girando Euphoria”, ha detto ai giornalisti martedì a un evento stampa di HBO/Max. “Penso che abbiamo una data di inizio, da metà a fine gennaio. Non è cambiato nulla. Qualcuno ha detto qualcosa online, e poi è iniziata tutta questa storia. Stiamo girando la stagione. Ho letto le sceneggiature. Siamo contenti. Stiamo andando avanti. Tutti gli attori sono nello show”.

Di recente, però, diversi membri chiave del cast hanno accettato altri ruoli importanti che apparentemente potrebbero entrare in conflitto con il programma di produzione annunciato per Euphoria: Zendaya si unirà infatti al nuovo film di Christopher Nolan, le cui riprese dovrebbero iniziare proprio le prime settimane del 2025, e potrebbe inoltre anche riprendere il ruolo di MJ nel quarto capitolo dello Spider-Man di Tom Holland. Nel frattempo Jacob Elordi, altra star di punta dello show, è stato scelto come protagonista del nuovo adattamento cinematografico di Cime Tempestose, accanto a Margot Robbie. 

Gli impegni dei membri del cast sono stati, in passato, una delle cause più importanti dei ritardi della serie, a cui si sono aggiunti la perdita dell’attore Angus Cloud, morto all’età di 25 anni, e l’abbandono della nave da parte di altri attori come Barbie Ferreira. Motivazioni che hanno portato il creatore, Sam Levinson, a ricorrere ad un salto temporale nella trama a causa del continuo slittamento delle riprese.

Oltre alle valutazioni stellari , Euphoria si è dimostrata una forte candidata ai premi per HBO. La serie ha ricevuto 25 nomination agli Emmy, con nove vittorie. 

Non possiamo che sperare che questa sia la volta buona.

Fonte: Variety