Cinema Poster & Immagini

Dragon Trainer: Ecco la prima foto di Mason Thames con il costume di Hiccup

Pubblicato il 15 novembre 2024 di Marlen Vazzoler

L’adattamento live action di Dragon Trainer (How to train your Dragon) è uno dei film per famiglie più attesi della prossima stagione cinematografica. La trilogia animata della Dreamwork Animation firmata da Dean DeBlois, incentrata sul rapporto tra un giovane vichingo e un drago, ha conquistato il cuore del pubblico per un decennio e ora si appresta a rifarlo in questo nuovo adattamento.

La pellicola inoltre segna il passaggio di Dean DeBlois dall’animazione ai film live action, riuscirà a ricreare nuovamente la magia?

Nel frattempo possiamo vedere la prima foto ufficiale del film, che ritrae il protagonista interpretato da Mason Thames (The Black Phone), a una prova cruciale: l’ultimo test dell’addestramento anti-drago. Tutto stava procedendo a gonfie vele, ma Stoick il padre di Hiccup fa per errore arrabbiare il drago che il figlio stava ammaestrando…

La scena:

Hiccup, spiega il filmmaker a Empire, “Rappresenta tutti gli strambi che ci sono lì fuori, e siamo in molti. C’era un po’ di goffaggine, ma anche una vulnerabilità che derivava dal fatto che aveva 15 anni quando abbiamo fatto il provino”.

DeBlois ha aggiunto che il passaggio al live-action ha portato a un nuovo spessore, sia fisico che emotivo. Mentre pensa alla scena in cui Hiccup deve fingere di affrontare Sdentato spiega: “La posta in gioco è così elevata – avere un drago completamente credibile e fotorealistico che se ne va in giro cercando di ucciderlo”.

Il cast

Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us) interpretano i due giovani protagonisti: Hiccup e Astrid. Gerard Butler, doppiatore in originale del personaggio di Stoick l’Immenso, il capo del clan vichingo e padre di Hiccup, riprende il suo ruolo nel live action. Nick Frost interpreta Skaracchio, il fidato amico e consigliere di Stoick.

Julian Dennison (Deadpool 2), Gabriel Howell (Nightsleeper), Bronwyn James (Masters of the Air) e Harry Trevaldwyn (Ten Percent) vestiranno rispettivamente i panni di Gambedipesce Ingerman, Moccicoso Jorgenson e dei gemelli: Testabruta e Testaditufo Thorston.

Dean DeBlois, il regista e lo sceneggiatore dei tre capitoli animati e produttore degli ultimi due, ricopre il ruolo di regista, sceneggiatore e produttore.

I produttori sono: Marc Platt con la sua Marc Platt Productions, e il suo presidente Adam Siegel.

Il live action di Dragon Trainer verrà distribuito nelle sale il 13 giugno 2025.

Fonte Empire