Cinema News

Dogma 2: Kevin Smith conferma, nel progetto anche Ben Affleck e Matt Damon

Pubblicato il 18 novembre 2024 di Alessia Murri

Kevin Smith ha confermato che Dogma 2 è finalmente in lavorazione.

Il regista ha rivelato la notizia durante un evento al New York Film Festival, dove ha anche annunciato che Ben Affleck e Matt Damon torneranno nei loro ruoli iconici, quelli degli angeli gli Metatron e Loki.

Il primo Dogma (1999) è una commedia satirica che affronta temi religiosi e filosofici e gira intorno alla storia di due angeli decaduti che cercano di tornare in Paradiso. Il film è noto per il suo umorismo provocatorio e per le sue riflessioni sulla fede, che, al momento dell’uscita, avevano suscitato un mix di entusiasmo e controversie. Sebbene non fosse stato poi un grande successo commerciale all’epoca, il film è diventato nel tempo un cult del cinema indipendente.

Smith ha spiegato che il progetto di un seguito di Dogma è sempre stato nella sua mente, ma ha voluto prendersi il tempo necessario per realizzarlo nel momento giusto. Il regista ha sottolineato che il sequel esplorerà nuove tematiche, ma non mancherà il tono provocatorio che aveva reso il primo film così unico.

Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sulla trama o sul cast, ma il regista ha promesso che Dogma 2 sarà una continuazione del suo leggendario film, pur mantenendo freschezza e nuove prospettive. I fan che avevano sperato in un sequel per anni, ora hanno finalmente la conferma che il film sta prendendo forma.

Fonte: Deadline