In Deadpool & Wolverine tra i molti cameo c’è anche quello di Blake Lively, moglie di Ryan Reynolds, accreditata nel ruolo di Ladypool. In realtà l’attrice ha prestato la sua voce al personaggio, ma a interpretarla fisicamente è stata la stuntwoman Christiaan Bettridge. Recentemente Shawn Levy ha rivelato che la presenza di Blake Lively sul set è stata molto importante anche per delle modifiche che sono state apportate nel terzo atto.
Levy ha dichiarato:
Inizialmente non c’era suspense… la sala dei poteri esplodeva, e i nostri eroi sopravvivevano. È stata Blake a dirci: ‘Sapete, sono stata con voi per tutto il film. Voglio sentire la paura che loro siano persi. Fatemi vivere quel momento di suspense, così il trionfo e la loro sopravvivenza saranno molto più emotivi e viscerali.’
Dopo questa osservazione dell’attrice si è avviata una fase di riflessione su quella parte del film, e ciò ha portato a una nuova sessione di riprese. Levy ha aggiunto:
È stato un suggerimento di Blake, e ha davvero aperto una nuova prospettiva su come affrontare quella parte della storia. È per questo che abbiamo fatto quel reshoot, e come risultato il payoff è molto più soddisfacente.
Ryan Reynolds, riferendosi a quelle riprese aggiuntive, ha detto che sono state completate in pochissimo tempo, appena un giorno e mezzo.
Fonte: CBR