Il portale online FYC di Disney ha reso pubblica la sceneggiatura di Deadpool & Wolverine, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe che nei mesi scorsi ha riscosso un grande successo nei cinema di tutto il mondo. Analizzando la sceneggiatura si può notare che c’è una battuta decisamente molto “scorretta” che riguarda Topolino, e che non è presente nel film. Potrebbe trattarsi della famosa battuta che, secondo Ryan Reynolds, Disney avrebbe chiesto di tagliare.
Il team creativo di Deadpool & Wolverine ha più volte dichiarato che c’è stata grande libertà da parte di Disney, e possiamo notarlo dall’elevato numero di battute con cui, all’interno del film, hanno scherzato e ironizzato su qualsiasi argomento. Nonostante ciò nel corso dei mesi si è più volte parlato del segreto intorno a questa battuta cancellata, la cui esistenza è stata confermata anche dal regista Shawn Levy.
Segreto che potrebbe essere stato ormai svelato. Nella sceneggiatura, nella sequenza in cui Deadpool e Wolverine incontrano i membri della resistenza contro Cassandra Nova, scoprono che Magneto è morto. A quel punto nella sceneggiatura originale Deadpool esclama:
C***O! Non possiamo permetterci neanche un altro X-Man? Disney è così tirchia. Riesco a malapena a respirare con tutto questo c***o di Topolino in gola.
Nel corso delle interviste Shawn Levy aveva affermato che la battuta tagliata era stato sostituita con quella che riguardava Pinocchio.
Fonte: Variety