Margot Robbie, ospite del podcast Talking Pictures, ha espresso ancora una volta il suo stupore per il disprezzo che il pubblico ha mostrato verso Babylon, il film del 2022 di cui è stata protagonista al fianco di Brad Pitt.
Diretto dal vincitore dell’Oscar Damien Chazelle (La La Land), l’epopea hollywoodiana racconta la difficoltà degli attori del cinema muto negli anni ’20 di adattarsi all’avvento del sonoro. Con un budget di circa 80 milioni di dollari, il film è stato un flop clamoroso, incassando solo 15 milioni al box office statunitense e 63 milioni a livello globale.
“Continuo a ripetermi la stessa cosa. Io lo adoro. Non lo capisco nemmeno io. So che sono di parte perché sono molto legata al progetto e ci credo molto, ma non riesco ancora a capire perché la gente lo abbia odiato. Mi chiedo se tra 20 anni la gente dirà: ‘Aspetta, Babylon non è andato bene all’epoca?’ Proprio come quando scopri che Le ali della libertà fu un fallimento al botteghino e pensi: ‘Come è possibile?'”
Robbie, che ha interpretato Nellie LaRoy, una giovane star dal carattere esplosivo, ispirata alla vera attrice Clara Bow, racconta di avere solo ricordi positivi dell’esperienza sul set e di aver davvero amato lavorare con Chazelle.