Anna Kendrick è stata l’ultima ospite di Who’s Talking to Chris Wallace? mentre continua il suo tour promozionale per Woman of the Hour di Netflix, e parlando, ha raccontato di quanto si sentisse terrorizzata all’idea di recitare con George Clooney per il film del 2009 Tra le nuvole, che valse ad entrambi delle nomination agli Oscar.
“Per gli altri è una specie di G maiuscola, George, ma lavora sodo per farti dimenticare tutto questo e sentirti a tuo agio. La primissima ripresa che abbiamo fatto insieme è stata la mia prima ripresa nel film. Eravamo in piedi su questo people mover, e stavamo aspettando e la telecamera era piuttosto lontana e lui ha detto, ‘Dio, ti innervosisci? Il primo giorno, mi innervosisco molto. Ti senti insicura? Io divento davvero insicuro.’ E io ero tipo, ‘Sì, mi innervosisco, George, mi innervosisco molto. Mi sento completamente insicura.’ E lui stava facendo tutta questa cosa del tipo, ‘Mi preoccupo. Tipo, hanno assunto la persona giusta?'”
Kendrick continua spiegando che, pensandoci oggi a distanza di anni, pensa che quella di Clooney sia stata solo finzione per fare in modo di tranquillizzarla, cosa in cui è riuscito più che bene.
Tra le Nuvole vede Clooney nei panni di Ryan Bingham, un consulente delle risorse umane che viaggia per il paese licenziando dipendenti. Kendrick interpreta Natalie, un’ottimista dagli occhi luminosi incaricata di insegnare a Ryan un nuovo sistema virtuale che gli permetterà di svolgere il suo lavoro più velocemente. I due creano un legame mentre il peso emotivo del loro lavoro li costringe a riconsiderare le loro vite personali. Il cast di supporto comprende Vera Farmiga, Melanie Lynskey e Danny McBride. Farmiga e Kendrick sono state entrambe nominate agli Oscar come migliore attrice non protagonista.
Fonte: Variety Australia