Cinema Cinecomic

Un film su Agente Venom in sviluppo presso Sony Pictures?

Pubblicato il 05 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Venom: The Last Dance ha chiuso la trilogia dedicata a Eddie Brock, ma è difficile immaginare che Sony Pictures si lasci alle spalle il celebre simbionte, soprattutto dopo aver introdotto la minaccia di Knull. Non sappiamo se Tom Hardy tornerà mai in questo franchise, ma nel frattempo gira voce che la saga prenderà un’altra direzione: secondo Daniel Richtman, infatti, la Sony starebbe sviluppando un film su Agente Venom.

Nei fumetti, Agente Venom è il nome in codice di Flash Thompson, il famigerato bullo che tormentava Peter Parker al liceo. I due in seguito diventano amici, e Flash si arruola nell’esercito. Dopo aver perso le gambe in Medio Oriente, viene reclutato nel “Progetto Rinascita”, un programma governativo che gli permette di recuperare gli arti perduti legandosi con il simbionte: Flash diviene così l’Agente Venom, impiegato dall’esercito sotto regole ferree per evitare una fusione completa con l’alieno (Flash non può restare legato a Venom per più di 48 ore consecutive). Le sue avventure lo portano in contatto con molti altri eroi Marvel, compresi i Vendicatori e i Guardiani della Galassia.

Un film su questo personaggio costituirebbe indubbiamente un’evoluzione sensata per il franchise, soprattutto dopo la scena dopo i titoli di coda di The Last Dance: tra le macerie della battaglia finale, abbiamo visto uno scarafaggio avvicinarsi a una provetta che conteneva il simbionte (o un suo frammento), lasciando intendere che Venom potrebbe essere sopravvissuto. Da tempo circola anche un’indiscrezione secondo cui sia Venom sia Eddie torneranno in Spider-Man 4, dove uniranno le forze con l’Arrampicamuri per combattere Knull.

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Venom: The Last Dance

In ogni caso, The Last Dance ha incassato 317 milioni di dollari in tutto il mondo dopo due week-end di programmazione, e potrebbe quantomeno eguagliare i 506 milioni del precedente Venom: La furia di Carnage. Siamo lontani dagli 856 milioni del primo capitolo, ma il budget del film ammonta a 120 milioni, quindi Sony dovrebbe riuscire a trarne un margine di profitto: in tal caso, proseguire la saga sarebbe abbastanza naturale.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com