I Marvel Studios hanno svelato i loghi di Wonder Man e Eyes of Wakanda, due nuove serie targate Marvel Cinematic Universe. Al D23 di San Paolo, in Brasile, la Casa delle Idee probabilmente mostrerà qualche anticipazione delle sue prossime novità, e magari anche di questi show. La convention si svolgerà dall’8 al 10 novembre.
Wonder Man, logo#WonderMan #MarvelStudios pic.twitter.com/jN81sxLUGr
— Screenweek (@Screenweek) October 29, 2024
Composta da 10 episodi, Wonder Man uscirà nel dicembre 2025 su Disney+. La serie è stata concepita come una satira di Hollywood: il protagonista Simon Williams (Yahya Abdul Mateen II) è infatti un attore che cerca il successo in un mondo dove i supereroi sono reali. L’antagonista dovrebbe essere Demetrius Grosse nel ruolo di Eric Williams, fratello di Simon, che nei fumetti diventa il Sinistro Mietitore. Il cast include anche Ben Kingsley (Trevor Slattery), Lauren Glazier e Byron Bowers.
Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Spider-Man 4) ha diretto alcuni episodi e funge da produttore esecutivo. Altre puntate sono state dirette da Stella Maghie (Jean of the Joneses, Noi siamo tutto, The Photograph). Il ruolo di showrunner è stato invece assegnato a Andrew Guest (Community, Suburgatory, Brooklyn Nine-Nine).
Eyes of Wakanda, logo#EyesofWakanda #DisneyPlus pic.twitter.com/bPecbVWEJi
— Screenweek (@Screenweek) October 29, 2024
Serie animata antologica in 4 episodi, Eyes of Wakanda racconterà diverse avventure legate alla storia del Wakanda, i cui guerrieri viaggeranno per il mondo alla ricerca di reperti in vibranio. Gira voce che nello show appariranno sia l’Orda sia una versione di Pugno d’Acciaio. Pare che l’animazione sia curata da Axis Studio, e che la tecnica usata sia pienamente in CGI: diversa, quindi, dallo stile di What If…?, che si ispira all’animazione bidimensionale.
L’idea per la serie è stata concepita dall’artista di storyboard Todd Harris, che l’ha proposta a Ryan Coogler (produttore esecutivo con la sua Proximity Media), Brad Winderbaum e Kevin Feige. Tra gli sceneggiatori figura Marc Bernardin. L’uscita è attesa per il 2025 su Disney+.
Fonte: MaxBlizz