The Hollywood Reporter segnala che William H. Macy è entrato nel cast di The Running Man, film di Edgar Wright basato sull’omonimo romanzo di Stephen King (noto in Italia come L’uomo in fuga).
Nel futuro distopico immaginato da King, gli Stati Uniti sono governati da un regime totalitario che placa le masse con violenti reality show, e il protagonista Ben Richards (Glen Powell) partecipa a uno di essi per salvare la figlia malata: dovrà sopravvivere per 30 giorni mentre innumerevoli cacciatori tentano di ucciderlo, e la posta in palio aumenta con il trascorrere del tempo; più a lungo rimane in vita, maggiore sarà la somma guadagnata. William H. Macy interpreterà un uomo che aiuta l’eroe durante la sua fuga.
L’attore di Miami è uno dei volti più riconoscibili del cinema e della televisione americana. Quest’anno è apparso nella serie Accused, oltre che nei film Ricky Stanicky – L’amico immaginario e Il regno del pianeta delle scimmie.
Per quanto riguarda il resto del cast, Josh Brolin sarà lo spietato produttore dello show, mentre Lee Pace interpreterà un brutale capo cacciatore al soldo del network. Michael Cera presterà il volto a un ribelle ingenuo che cerca di aiutare il protagonista. Emilia Jones sarà invece una giovane donna che vive nel privilegio, ignara dell’oppressione governativa. Ci saranno anche Karl Glusman, Daniel Ezra e Katy O’Brian, quest’ultima nel ruolo di una delle concorrenti.
L’uscita è attesa per il 21 novembre 2025. Ovviamente il libro è stato già trasposto al cinema ne L’implacabile (1987) di Paul Michael Glaser, con Arnold Schwarzenegger. Vi terremo aggiornati.
William H. Macy Joins Glen Powell in ‘The Running Man’ https://t.co/0FsA5079WJ
— The Hollywood Reporter (@THR) October 28, 2024
Il romanzo è stato pubblicato nel 1982, sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. Ecco la sinossi ufficiale dell’editore, Sperling.
In una cinica America futuribile, Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per L’uomo in fuga, un sadico, seguitissimo show dove il protagonista, braccato dai “Cacciatori” della Rete e da chiunque lo riconosca, intasca cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se allo scadere dei trenta giorni concessigli è ancora vivo, un miliardo di dollari. Ben, che ha disperatamente bisogno di soldi per curare la figlioletta malata, viene giudicato idoneo e per lui comincia un incubo che si dileguerà soltanto nel colpo di scena finale.
Simon Kinberg produrrà L’uomo in fuga con la sua Genre Films, insieme a Audrey Chon e a Nira Park di Complete Fiction (la casa di produzione di Edgar Wright). Il progetto sarà realizzato per Paramount Pictures. È stato portato all’attenzione della presidente Emma Watts dallo stesso Kinberg, che poi l’ha proposto al regista inglese. Già nel 2017, Wright aveva espresso il desiderio di rifare L’implacabile.
Questo nuovo adattamento non sarà un remake del film con Schwarzenegger, bensì una trasposizione più fedele del romanzo: Wright ne ha scritto la sceneggiatura con Michael Bacall (Scott Pilgrim Vs. the World, Project X, 21 Jump Street). Il cineasta inglese è noto per la Trilogia del Cornetto (ovvero Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End), Scott Pilgrim Vs. the World, Baby Driver e Ultima notte a Soho.
Fonte: ComingSoon.net