Cinema

Mattel realizzerà un film in live action sul View-Master

Pubblicato il 17 ottobre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Non solo Barbie, Hot Wheels, Polly Pocket e Masters of the Universe: Mattel prepara anche un film sul View-Master, come riporta Deadline.

Creato da William Gruber e commercializzato dalla statunitense Sawyer’s nel 1938, il View-Master è un celebre visore stereoscopico che permette di vedere immagini in 3D su un disco di cartoncino. Ora appartiene alla Mattel. La trama del film è ancora segreta, ma è stato descritto come “un’avventura per famiglie” che si rivolge a tutte le fasce di pubblico (ovvero i cosiddetti “quattro quadranti”: maschi e femmine sia sopra sia sotto i 25 anni, secondo la definizione tradizionale).

La produzione è curata dalla stessa Mattel con Sony Pictures ed Escape Artists, che si sta già occupando del sopracitato Masters of the Universe. I produttori sono Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Tony Shaw per Escape Artists, mentre Kevin McKeon e Arturo Thur de Koós supervisionano il progetto per conto di Mattel Films.

Robbie Brenner, Presidente di quest’ultima, dichiara:

Il View-Master ha ispirato generazioni a intraprendere avventure senza confini, offrendo un tesoro di possibilità narrative per questo film. Siamo entusiasti di lavorare con Sony Pictures Entertainment ed Todd Black di Escape Artists per dare vita a questo franchise Mattel. La loro esperienza creativa e cinematografica pone le basi per proporre una rilettura moderna di questo amato giocattolo al pubblico di tutto il mondo.

Gli fa eco Todd Black:

Il View-Master è stato per lungo tempo una finestra sulle meraviglie del mondo, accendendo l’immaginazione dei bambini e degli adulti. Unire le forze con Robbie Brenner e Mattel Films ci permette di onorare quel retaggio, creando al contempo un’avventura interamente nuova per il pubblico di oggi. Non vediamo l’ora di portare sul grande schermo il prezioso slancio verso l’esplorazione di questo giocattolo.

Non ci sono ancora notizie circa il regista e lo sceneggiatore del film. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net