Cinema News

Twilight: Anna Kendrick quasi dimentica di aver recitato nella saga

Pubblicato il 28 ottobre 2024 di Alessia Murri

C’è un’intera generazione lì fuori che conosce a memoria tutte le battute di Twilight e da quale personaggio vengono recitate, eppure Anna Kendrick, interprete di Jessica nella saga, afferma di aver più volte “dimenticato” di averne fatto parte.

“Qualche tempo fa, avevo fatto un tweet stupido e divertente in cui dicevo semplicemente, ‘Santo cielo. Mi sono appena ricordata di essere stata in Twilight ‘”, ha spiegato nel podcast Call Her Daddy. “La gente diceva, ‘Aspetta. Non ti sei davvero dimenticata di essere stata in Twilight ‘. E la risposta in realtà era sì e no. Perché, ovviamente, ovviamente, non ho dimenticato l’esperienza di aver fatto quei film, ma quei film, soprattuto in quell’epoca, era come se avessero vita propria e, nel bene e nel male, sono una specie di punto di riferimento per paragoni. Mi trovavo costantemente in conversazioni di lavoro che finivano con ‘Oh ho sentito che c’è questa nuova serie di libri, dovremmo provare a farne il nuovo Twlight’, ed io pensavo ‘Oh mio dio, io ci sono!'”

L’attrice di Pitch Perfect ha raccontato di essersi sentita quasi una spettatrice mentre recitava nei film della saga di Twlight, ma che, alla fine dei giochi, è stato meglio così perché non ha mai dovuto affrontare la parte negativa del successo della saga.

“Sono stata fortunata a non trovarmi davvero nell’occhio del ciclone, sai? La gente era impazzita, se eri un vampiro o un licantropo non potevi neanche lasciare la tua stanza d’albergo, e i fan erano spesso ‘oh nel libro questo personaggio ha gli occhi verdi!’ ed io non ho mai dovuto affrontare niente di tutto ciò. […] Sono grata di aver potuto assistere alla nascita e alla vita di un fenomeno culturale come quello senza che mi influenzasse davvero.”

Kendrick dice che mentre star come Kristen Stewart e Robert Pattinson, protagonisti dei film, sono state prese d’assalto per anni a causa della loro fama improvvisa, il suo personaggio non era visto come chiave dai fan e non è mai stato centro delle reazioni smisurate di cui erano capaci i fan.

“Ho dovuto solo presentarmi e dire cose stupide e divertenti, quello era il concetto. È stato fantastico”

Kendrick ha poi confessato di non avere ricordi così piacevoli dell’esperienza delle riprese vere e proprie. Già nel 2020 aveva ricordato di essere stata “fredda e infelice” durante le riprese, dicendo: “Ricordo solo che le mie Converse erano completamente inzuppate e mi sentivo come, ‘Sai, questo è un gruppo di persone davvero fantastico, e sono sicura che saremmo amiche in un momento diverso, ma voglio uccidere tutti.'”

Fonte: Entertainment Weekly