Deadline riporta che Sophie Turner (Game of Thrones, X-Men: Dark Phoenix) e Lucy Boynton (Sing Street, Bohemian Rhapsody) saranno provinate per il ruolo di Lara Croft in Tomb Raider, serie tv in live action creata da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) per Amazon Prime Video.
Si tratta ovviamente di un progetto molto ambito per le attrici fra i 20 e i 30 anni. Amazon ha diversi nomi sulla sua lista dei desideri: non solo le sopracitate Turner e Boynton, ma anche Emma Corrin e Mackenzie Davis. Sembra però che queste ultime non abbiano sostenuto il test.
Vernon Sanders, capo di Amazon MGM Studios, ha dichiarato lo scorso luglio che la produzione della serie comincerà nel 2025, dopo aver trovato la protagonista. Evidentemente la ricerca è in corso. Sarà interessante scoprire cosa farà la talentosa Phoebe Waller-Bridge con un personaggio simile, e anche con un genere più avventuroso rispetto alle sue creature passate.
Fra gli autori c’è anche Megan McDonnell (WandaVision, Dark Matter). L’idea è rilanciare Lara Croft in live-action dopo il film con Alicia Vikander, che non è riuscito ad avere un sequel. Gli altri produttori esecutivi sono Ryan Andolina, Amanda Greenblatt e Dmitri M. Johnson.
Vi terremo aggiornati.
Sophie Turner and Lucy Boynton are poised to test for the part previously played on the big screen by Angelina Jolie and Alicia Vikander, sources tell Deadline https://t.co/bqxJWFrWAu
— Deadline (@DEADLINE) October 30, 2024
LEGGI ANCHE:
– Anche Megan McDonnell scriverà Tomb Raider
– Phoebe Waller-Bridge vuole rendere giustizia a Tomb Raider
– Si farà anche un film di Tomb Raider connesso alla serie
La più recente trasposizione in live-action della saga è il film con Alicia Vikander del 2018, che ha incassato quasi 275 milioni di dollari in tutto il mondo. Un sequel era in preparazione, ma è sfumato per contrasti sul budget e sul copione.
I primi due adattamenti, con Angelina Jolie nel ruolo di Lara Croft, sono invece usciti nel 2001 e nel 2003, guadagnando complessivamente 432 milioni al box office mondiale.
Gli esordi di Phoebe Waller-Bridge sono legati al piccolo schermo, anche come autrice e produttrice: dopo aver creato e interpretato la deliziosa sit-com Crashing, la sua consacrazione è arrivata con Fleabag, celebrata come una delle serie più importanti degli ultimi anni. Killing Eve, di cui ha scritto quattro episodi (tra cui il primo), non ha fatto altro che aumentare la sua fama. Per quanto riguarda il cinema, Waller-Bridge ha contribuito alla sceneggiatura di No Time to Die, e presto la vedremo in Indiana Jones e la ruota del tempo al fianco di Harrison Ford.
Fonte: Deadline