Cinema Cinecomic

Tom Holland sul ritorno di Robert Downey Jr. come Dottor Destino: “È stato difficile mantenere il segreto!”

Pubblicato il 18 ottobre 2024 di Filippo Magnifico

Tom Holland ha recentemente condiviso nel podcast “Rich Roll” quanto sia stato difficile mantenere il segreto riguardo al ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nei panni del villain Dottor Destino.  Holland ha rivelato:

Ho parlato molto con Robert, specialmente riguardo al suo ritorno nel Marvel, il che è super emozionante. È stato un segreto difficile da mantenere perché ho una reputazione per rovinare le cose e ho strategicamente evitato di fare interviste.

La fama di Holland per le sue gaffe è ben nota, al punto che esiste un video su YouTube intitolato “Tom Holland Spoiling Marvel Movies for 13 Minutes Straight”, che ha accumulato oltre 20 milioni di visualizzazioni.

La relazione tra Holland e Downey si è intensificata nel corso degli anni, poiché il percorso di Holland come Spider-Man si è intrecciato con quello di Downey come Iron Man, che ha assunto il ruolo di mentore per Peter Parker in diversi film. I due attori hanno condiviso il set in Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, e negli ultimi due Avengers. La morte di Tony Stark in Avengers: Endgame ha avuto un forte impatto emotivo, influenzando anche la trama di Spider-Man: Far From Home.

Sebbene molti fan del Marvel sperassero di rivedere Downey nel MCU, specialmente dopo che l’attore si era dimostrato aperto all’idea, l’annuncio del suo ritorno nei panni di Dottor Destino ha sorpreso tutti. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, aveva precedentemente affermato che non c’era intenzione di alterare l’uscita emotiva di Iron Man, dicendo:

Vogliamo mantenere quel momento e non toccarlo più. Abbiamo lavorato duramente per molti anni per arrivare a quel punto.

Dettagli sul Dottor Destino di Downey rimangono riservati, ma molti fan si aspettano che il personaggio possa confrontarsi con Holland come Spider-Man, creando una dinamica particolarmente drammatica.

La rivelazione riguardante il Dottor Destino è stata mantenuta sotto stretto riserbo. Anche Sebastian Stan, collega della Marvel e presente al Comic-Con (dove è stato annunciato il ritorno di Downey Jr.) per promuovere Thunderbolts, ha confessato nel podcast “Happy Sad Confused” di non essere stato a conoscenza della presenza di Downey. Marvel ha infatti deciso di non far entrare Downey nell’area riservata dietro le quinte, lasciando così i suoi ex co-protagonisti all’oscuro della sorpresa.

Fonte: Variety