Un paio di settimane fa abbiamo scoperto che il nuovo film di Christopher Nolan uscirà il 17 luglio 2026, e potrà contare ancora su Matt Damon fra i protagonisti. Ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala che anche Tom Holland è entrato nel cast.
I dettagli sono tenuti sotto stretto riserbo, com’è abitudine del regista inglese. Alcune fonti sostengono che la storia non sarà ambientata nel presente, ma non è chiaro se si svolgerà nel passato o nel futuro. Stando a un articolo recente di Variety, però, non sarebbe un altro colossal di fantascienza: alcuni speculano infatti che sia un film di spionaggio, genere con cui Nolan ha flirtato spesso. Il suo amore per James Bond è cosa nota.
Se Matt Damon ha già lavorato con lui in Interstellar e Oppenheimer, per Tom Holland si tratterà invece della prima volta. Pare che l’attore trascorrerà l’anno prossimo a girare questo progetto e Spider-Man 4, con una probabile pausa per Avengers: Doomsday.
Il film sarà distribuito nuovamente da Universal Pictures, con cui Nolan ha stabilito un rapporto molto proficuo da Oppenheimer in poi. Come sappiamo, lo studio è stato ben felice di accoglierlo dopo la sua rottura con Warner Bros., permettendogli di realizzare il suo biopic in completa libertà: il risultato è stato un trionfo al botteghino (più di 975 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e anche agli Oscar (ben sette statuette, tra cui Miglior Film e Miglior Regista).
Tom Holland will star in Christopher Nolan’s latest feature, joining Matt Damon in the top secret venture. Plot details are being kept under wraps but sources say the setting is “not the present day.” The film is set for a July 2026 release: https://t.co/kCriE8Z8z3 pic.twitter.com/M1D2lPysbv
— The Hollywood Reporter (@THR) October 21, 2024
Pare che le riprese cominceranno nei primi mesi del 2025. Nolan e la moglie Emma Thomas producono il film con il loro marchio, Syncopy. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net