Il magico regno di Genovia sta per tornare sugli schermi con il tanto atteso terzo capitolo di The Princess Diaries, e la grande domanda tra i fan è: Chris Pine sarà di nuovo al fianco di Anne Hathaway? L’attore, famoso per il suo ruolo in Star Trek, ha esordito nel cinema con The Princess Diaries 2 nel 2004 (arrivato da noi con il titolo Principe azzurro cercasi), dove interpretava Lord Nicholas Devereaux, l’interesse amoroso di Mia Thermopolis, interpretata da Hathaway.
Dopo l’annuncio che Anne Hathaway riprenderà il suo ruolo iconico, il pubblico è curioso di sapere se anche Pine parteciperà al nuovo film. Tuttavia, l’attore sembra non avere informazioni al riguardo. Ospite del programma Today With Hoda & Jenna, Chris Pine ha dichiarato di non essere al corrente della situazione, esclamando con ironia:
Chiamate Disney! Chiamate Bob Iger!
Il film, la cui produzione è stata confermata da Variety, sarà diretto da Adele Lim, nota per il suo lavoro in Crazy Rich Asians, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Flora Greeson.
Adele Lim ha espresso entusiasmo per la direzione del nuovo capitolo, promettendo di mantenere i temi centrali della saga: empowerment femminile, celebrazione della gioia e sostegno reciproco. Anne Hathaway ha già espresso il suo supporto per il progetto, affermando a V Magazine che il team è “in una buona posizione“. Tuttavia, la partecipazione di altri membri del cast originale, come Julie Andrews nel ruolo della Regina di Genovia, non è ancora confermata.
Anche se non ci sono annunci ufficiali riguardo al personaggio di Nicholas, è probabile che il nuovo film cerchi di mantenere intatti i personaggi che hanno reso celebre la serie.
Resta quindi da vedere se Disney ascolterà i fan e riporterà Chris Pine nel cast di The Princess Diaries 3.
fonte: Variety