Neon ha rilasciato un nuovo teaser trailer di The Monkey, film tratto da un racconto di Stephen King e interpretato da Theo James. La pellicola, in uscita il 21 febbraio 2025 negli Stati Uniti, è diretta da Osgood Perkins, che collabora nuovamente con Neon dopo il successo di Longlegs.
The Monkey sarà incentrato su due fratelli gemelli Hal e Bill, entrambi interpretati da Theo James, che scoprono una vecchia scimmietta giocattolo, appartenuta al padre, nella loro soffitta. Dopo la scoperta, una serie di morti orribili iniziano ad accadere intorno a loro. I gemelli decidono di gettare via la scimmia e andare avanti con le loro vite. Dopo molti anni, i fratelli quasi non si vedono più, ma la gente ricomincia a morire; dovranno quindi riunirsi per trovare un modo di distruggere la scimmia per sempre, prima che inizia a reclamare le vite dei loro cari.
Il cast include anche Christian Convery (che interpreta i gemelli da giovani), Tatiana Maslany (conosciuta per She-Hulk), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli), Colin O’Brien (Wonka), Rohan Campbell (The Hardy Boys) e Sarah Levy (Schitt’s Creek).
Il film è prodotto da James Wan e Michael Clear per Atomic Monster, Jason Cloth e Dave Caplan per C2 Motion Picture Group, Brian Kavanaugh-Jones per Range e Chris Ferguson per Odd Fellows. La produzione esecutiva è a cura di Fred Berger, Peter Luo, Nancy Xu e John Friedberg. C2 ha anche finanziato il progetto.