Come promesso, A24 ha svelato il primo trailer di The Brutalist, terzo lungometraggio diretto da Brady Corbet dopo L’infanzia di un leader e Vox Lux.
Questo monumentale film storico, vincitore del Leone d’Argento per la miglior regia alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, racconta la storia fittizia di László Tóth (Adrien Brody), architetto ebreo che nel 1947 lascia Budapest per emigrare negli Stati Uniti d’America. Apprezzato per le sue opere moderniste, László si guadagna da vivere nel nuovo mondo con lavori di fatica, coltivando la speranza che sua moglie Erzsébet (Felicity Jones) e la nipote Zsofia (Raffey Cassidy) possano raggiungerlo presto. A cambiare la sua vita è l’incontro con Harrison Lee Van Buren (Guy Pearce), ricco industriale che gli commissiona un centro polifunzionale in onore della madre defunta. Il progetto di László abbraccia però la nuova corrente brutalista, e spiazza il suo committente, con cui l’architetto intreccia un rapporto sempre più deleterio.
The Brutalist si preannuncia come uno dei massimi contendenti nella prossima stagione dei premi. L’uscita è attesa per dicembre nelle sale americane. Potrete vedere il trailer qui di seguito, mentre qui troverete la recensione da Venezia.
LEGGI ANCHE: La recensione di The Brutalist da Venezia 81
The Brutalist racconta la storia dell’architetto ebreo László Tóth emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti nel 1947. Costretto dapprima a lavorare duramente e vivere in povertà, ottiene presto un contratto che cambierà il corso dei successivi trent’anni della sua vita.
Il cast include Adrien Brody, Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola.
Il copione è opera dello stesso Brady Corbet con Mona Fastvold.
Fonte: A24