Cinema Trailer & Video

The Apprentice – Alle origini di Trump, due nuove clip in italiano

Pubblicato il 11 ottobre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

BIM Distribuzione ha condiviso altre due clip in italiano di The Apprentice – Alle origini di Trump, film di Ali Abbasi con Sebastian Stan nel ruolo di un giovane Donald Trump.

Siamo negli anni Settanta, e Donald è il figlio maggiore di Fred Trump, immobiliarista e costruttore di alloggi in affitto a basso prezzo. La prima clip mostra il suo incontro con Roy Cohn (Jeremy Strong), controverso avvocato e faccendiere che diventa il suo mentore. La seconda, già vista in originale, si svolge invece pochi giorni prima del matrimonio fra Trump e Ivana Zelníčková (Maria Bakalova). Quest’ultima è offesa dal contratto prematrimoniale che Cohn ha stilato per loro, ma alla fine riescono a trovare un’intesa.

Il film racconta l’ascesa del futuro Presidente degli Stati Uniti a New York City, dove rilancia il Commodore (storico hotel di Manhattan caduto in disgrazia) e costruisce la Trump Tower a monumento del suo successo.

L’iraniano Ali Abbasi è noto soprattutto per Holy Spider (acclamato a Cannes nel 2022, dove la protagonista Zahra Amir Ebrahimi ha vinto il premio per la migliore attrice) e per due episodi di The Last of Us. La sceneggiatura è stata invece scritta da Gabriel Sherman, autore del libro The Loudest Voice in the Room, fonte d’ispirazione per la serie The Loudest Voice di Showtime. I produttori sono Daniel Beckerman per Scythia Films; Jacob Jerek per Profile Pictures; e Ruth Treacy per Taylored Films. I produttori esecutivi sono Grant Johnson, il sopracitato Gabriel Sherman e Amy Baer.

Potrete vedere le clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 17 ottobre nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer italiano del film

La prima clip in italiano di The Apprentice

Il trailer italiano di The Apprentice

Il trailer originale di The Apprentice

La recensione di The Apprentice da Cannes

La sinossi ufficiale

New York, anni 70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald J. Trump agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in Trump, il controverso avvocato — che aveva ottenuto le condanne per spionaggio contro Julius ed Ethel Rosenberg e aveva investigato sui sospetti comunisti insieme al senatore McCarthy — insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica.
Il resto è storia.

Il cast

Nel cast figurano Sebastian Stan, Jeremy Strong, Maria Bakalova, Martin Donovan, Ben Sullivan, Charlie Carrick, Mark Rendall e Joe Pingue.

Fonte: BIM Distribuzione