SerieTV News

Ted Lasso: Brett Goldstein vuole approfittare del successo della serie per fare più cose possibili

Pubblicato il 15 ottobre 2024 di Alessia Murri

Nel mondo dello spettacolo, ogni lavoro è il tuo ultimo lavoro. Questa era la mentalità che Brett Goldstein aveva prima che la sua carriera prendesse il via, lavorando costantemente sia come scrittore che come attore, oltre che come podcaster. Ma anche ora, dopo aver raggiunto la fama internazionale grazie al suo lavoro nella serie di successo di Apple TV +  Ted Lasso, sente ancora di dover spingersi oltre ogni limite e di dover approfittare di questo momento della sua carriera per fare più cose possibili.

“Sono sempre stato così, lavoro a 12 cose contemporaneamente”, ha detto Goldstein in una recente intervista con The Hollywood Reporter . “Ma sono passati molti, molti anni prima che qualcuno vedesse qualcosa a cui ho lavorato. C’è una finestra qui, e non so per quanto tempo questa finestra rimane aperta. Potrei anche sfruttarla al meglio prima che si chiuda. E poi, lo amo davvero, c***o. Posso dirlo come uno scherzo e anche sul serio: una delle cose fantastiche dell’essere un maniaco del lavoro è che non hai tempo per fermarti ed essere triste”.

Eppure, uno dei suoi progetti più recenti, la commedia drammatica sulla salute mentale Shrinking,  affronta proprio questo argomento. La serie è stata co-creata con il suo collega di Ted Lasso Bill Lawrence e Jason Segel, entrambi i quali hanno ritenuto importante includere Goldstein come partner creativo, ma anche come collega interprete.

“Bill aveva cercato di convincermi almeno a fare un cameo, qualcosa di divertente”, ha detto Goldstein. “Poi avevamo scritto questo personaggio per la seconda stagione, e stavamo per sceglierlo quando Jason ha portato me e Bill nella sua roulotte e ha detto, ‘Perché Brett non fa questa parte?’ e Bill era tipo, ‘Non ci vedo niente.’ Ma mi ha chiamato la mattina dopo e mi ha detto ‘Penso che tu sia un vero artista, e se pensi di potercela fare, ti sosterrò.’ È stato spaventoso, ma f*****o, proviamoci. Tutto ciò che è spaventoso, probabilmente dovresti farlo.”

Per quanto riguarda i piani per il ritorno della quarta stagione di Ted Lasso, Goldstein non ha idea di cosa lo aspetta ed è rimasto sorpreso, come tutti gli altri, nel sentire che la serie sarebbe stata rinnovata, mentre la seconda stagione di Shrinking sarà disponibile su Apple TV+ dal 16 ottobre.

Fonte: IndieWire