Cinema Poster & Immagini

Sydney Sweeney è la pugile Christy Martin, prime foto ufficiali del film di David Michôd

Pubblicato il 17 ottobre 2024 di Filippo Magnifico

Sydney Sweeney è pronta a interpretare la celebre pugile Christy Martin nel nuovo biopic diretto da David Michôd. L’attrice, nota per i suoi ruoli in Euphoria e The White Lotus, sta affrontando una significativa trasformazione fisica per incarnare questa icona del pugilato femminile degli anni ’90. Le recenti immagini dietro le quinte condivise sui social da Sweeney mostrano il suo nuovo look: capelli castani ricci e muscoli scolpiti, risultato di un intenso allenamento.

Interpretare Christy Martin mi ha fatto comprendere la sua incredibile forza, sia sul ring che nella vita privata“, ha dichiarato Sweeney in un post sui social. “La sua storia è un esempio di resilienza e speranza, e sono onorata di poterla raccontare“.

Il film, ancora senza un titolo ufficiale, racconta l’ascesa di Martin come una delle pugili più famose d’America, attraversando le sfide personali e professionali che ha dovuto affrontare. Christy Martin è stata la prima pugile donna a comparire sulla copertina di Sports Illustrated, ma la sua vita privata è stata segnata da abusi e drammi, culminati in un tentativo di omicidio da parte del marito e manager, Jim Martin, nel 2010.

Martin ha raccontato le sue esperienze di abuso in un’intervista alla CBS News, descrivendo la manipolazione psicologica subita e la difficile lotta con la propria sessualità. Dopo essere stata brutalmente accoltellata e ferita dal marito, è riuscita miracolosamente a fuggire e ha trovato aiuto. Jim Martin è stato successivamente condannato a 25 anni di prigione per tentato omicidio.

Accanto a Sweeney, il cast include attori come Ben Foster, Merritt Wever, Ethan Embry e Katy O’Brian.