Come sappiamo, in Superman di James Gunn troveremo anche Krypto il SuperCane.
Krypto il SuperCane è un personaggio dei fumetti della DC Comics. È un cane kryptoniano, cioè proveniente dal pianeta Krypton, come Superman. Krypto è stato creato da Otto Binder e Curt Swan e ha fatto la sua prima apparizione in “Adventure Comics # 210” nel 1955.
Krypto è dotato di superpoteri come la forza, la velocità e la capacità di volare. È fedele a Superman e spesso lo aiuta nelle sue avventure.
Tramite i suoi canali social, il regista di ha offerto un primo sguardo ufficiale al personaggio, raccontandoci anche la sua ispirazione:
Krypto debutterà sugli schermi in Superman quest’estate. Questo personaggio è stato ispirato dal nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo aver iniziato a scrivere la sceneggiatura. Ozu proviene da una situazione di accumulo: viveva in un cortile con altri 60 cani e non aveva mai conosciuto gli esseri umani. Questo lo ha reso molto difficile da gestire, per usare un eufemismo. Quando è arrivato a casa, ha distrutto tutto: i mobili, le scarpe e persino il mio laptop. Ci è voluto molto tempo prima che ci permettesse di toccarlo.
Spesso pensavo: “Caspita, quanto sarebbe complicata la vita se Ozu avesse superpoteri?” Da questa riflessione è nato Krypto, un personaggio che ha cambiato il corso della storia, proprio come Ozu ha cambiato la mia vita. Non c’è momento migliore per presentare Krypto, il “buon ragazzo” che non è sempre così buono, se non nel mese #AdoptAShelterDog. A proposito, Ozu, oggi, è il più delle volte un cane molto buono.
L’uscita del film è attesa per l’11 agosto 2025 e sarà il primo lungometraggio del nuovo DC Universe.
David Corenswet interpreterà Clark Kent / Superman, mentre Rachel Brosnahan sarà Lois Lane. Nel cast figurano anche Nathan Fillion nei panni di Guy Gardner / Lanterna Verde, Isabela Merced come Kendra Saunders / Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Curtis Michael Holt / Mister Terrific, Anthony Carrigan come Metamorpho, María Gabriela De Faría nel ruolo di The Engineer, Skyler Gisondo come Jimmy Olsen, Wendell Pierce nel ruolo di Perry White, Terence Rosemore come Otis, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, Nicholas Hoult come Lex Luthor, Beck Bennett nel ruolo di Steve Lombard, Mikaela Hoover come Cat Grant, Christopher MacDonald nel ruolo di Ron Troupe, Pruitt Taylor Vince come Jonathan Kent e Neva Howell nel ruolo di Martha Kent.
Il copione è scritto dallo stesso James Gunn.
La colonna sonora è stata composta da John Murphy (28 giorni dopo, Miami Vice, Guardiani della Galassia: Vol. 3).