Spider-Man 4 verrà distribuito in Nord America il 24 luglio 2026, al momento non sono previsti altri titoli in uscita in quel fine settimana. La scelta è quantomeno bizzarra, in quanto la settimana prima verrà distribuito nelle sale da Universal il nuovo film diretto da Christopher Nolan, sempre con Tom Holland nel cast. Qualcuno ipotizza che questo annuncio sia un placeholder e che il film di Spider-Man cambierà la data di uscita, sarà interessante vedere come evolverà la situazione, chi cederà alla pressione? Universal o Sony?
Ricordiamo che la settimana successiva arriverà nei cinema Paw Patrol 3 di Paramount/Spinmaster.
Spider-Man 4 arriverà nelle sale due mesi dopo Avengers: Doomsday (1 maggio 2026), dove si mormora che Holland avrà una parte nel film. Inoltre la pellicola uscirà prima dell’ultimo film della Saga del Multiverso, quali varianti rivedremo?
Una scelta simile era stata fatta con Spider-Man: Far From Home, arrivato nelle sale un paio di mesi dopo Avengers: Endgame.
I tre film di Spider-Man, prodotti da Sony-Disney Marvel Studios e interpretati da Holland, hanno incassato $3.96 miliardi. Il terzo Spider-Man No Way Home si trova al settimo posto nella Top 10 dei migliori incassi di sempre nel mondo, con $1.95 miliardi e al terzo posto al box office Nord Americano con $814.8 milioni.
Holland ha recentemente rivelato che le riprese del film sono previste per l’estate del 2025.
Diretto da Destin Daniel Cretton, il film vede il ritorno alla sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. C’è chi mormora che Knull sarà il villain principale del film, ma i leaker non sembrano d’accordo sulla notizia.
Non sono state fornite informazioni ufficiali sulla trama del film che sarà ambientato in un mondo in cui è stato dimenticato che dietro la maschera del supereroe si nasconde Peter Parker. Mentre MJ (Zendaya) ha completamente dimenticato Peter.
Amy Pascal e Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, producono il film.
Fonte Variety