Nei giorni scorsi, Tom Holland ha parlato della sceneggiatura di Spider-Man 4: l’attore ha elogiato l’ultima stesura, pur sottolineando che ha ancora bisogno di essere perfezionata. Ora, ospite di Jimmy Fallon al Tonight Show, Holland ha confermato definitivamente che il cinecomic si farà, annunciando inoltre quando si svolgeranno le riprese.
Alla domanda precisa di Fallon, Holland ha lasciato montare la tensione con una piccola pausa, prima di rispondere:
Si farà. Sì, la prossima estate… la prossima estate cominciamo le riprese, è tutto pronto, ci siamo quasi, super entusiasmante. Non vedo l’ora.
L’attore è stato appena scritturato nel prossimo film di Christopher Nolan, e trascorrerà gran parte del 2025 a girare quel progetto (le cui riprese dovrebbero svolgersi all’inizio dell’anno) e Spider-Man 4. Come sappiamo, la regia di quest’ultimo sarà curata da Destin Daniel Cretton, lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.
La sceneggiatura è nuovamente di Chris McKenna ed Erik Sommers. Non ci sono dettagli sulla trama, ma alcune indiscrezioni sostengono che il film vedrà Spidey al fianco di Venom contro Knull, il Dio dei Simbionti. Per il momento è solo un rumor, quindi prendiamolo con le molle. Nel finale di No Way Home, comunque, Peter ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned si sono dimenticati di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici).
Vi terremo aggiornati.
Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch è Doctor Strange.
Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.
Fonte: ComicBook.com