Dopo anni di dichiarazioni possibiliste ma alquanto vaghe, ora Tom Holland parla di Spider-Man 4 con una certa sicurezza. Nei giorni scorsi ha elogiato la sceneggiatura del film, pur sottolineando che ha ancora bisogno di essere perfezionata, e in seguito ha confermato che il cinecomic si farà: le riprese cominceranno nell’estate del 2025.
Ebbene, ormai gli argini sono stati rotti. L’attore ha infatti continuato il discorso con Good Morning America, dichiarando quanto segue:
Tutto ciò che posso dirvi è che lo faremo. Siamo a un passo dall’avere un progetto creativo che credo sia molto all’altezza dei fan, ma comunque sentiamo che l’idea è abbastanza forte da poter finalmente dire, “Questa cosa andrà avanti”. Lo gireremo la prossima estate.
Holland ha aggiunto che l’idea è “pazzesca” e “un po’ diversa da qualunque cosa abbiamo fatto prima”.
Credo che i fan reagiranno davvero bene.
Come sappiamo, l’attore è stato appena scritturato nel prossimo film di Christopher Nolan, tuttora avvolto nel mistero. Holland trascorrerà quindi gran parte del 2025 a girare quel progetto (le cui riprese dovrebbero svolgersi all’inizio dell’anno), e poi Spider-Man 4. La regia di quest’ultimo sarà curata da Destin Daniel Cretton, lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.
La sceneggiatura è nuovamente di Chris McKenna ed Erik Sommers. Nel finale di No Way Home, Peter ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned si sono dimenticati di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici).
Vi terremo aggiornati.
Tom Holland says the idea for ‘SPIDER-MAN 4’ is “crazy”
“It’s a little different from anything we’ve done before but I think fans are gonna really respond to it”
(Source: @GMA) pic.twitter.com/Hsxkm1xzUY
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 23, 2024
Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch è Doctor Strange.
Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.
Fonte: ComicBook.com