Il secondo capitolo dell’horror diretto da Parker Finn, Smile 2, è in arrivo nelle sale cinematografiche questo 17 ottobre, giusto in tempo per Halloween. Tra i protagonisti anche Ray Nicholson, che porta un cognome decisamente conosciuto nel mondo del cinema e degli horror.
Il sorriso inquietante, centrale nella trama di Smile, quando fatto da Ray Nicholson, infatti, ci riporta senza dubbio con la mente a quello che Jack Nicholson, padre dell’attore, ha reso un’icona cinematografica grazie al film Shining di Stanley Kubrick.
Sul red carpet dell’imminente Smile 2, il seguito del film horror con Sosie Bacon su un ghignante presagio di morte, alla star Ray Nicholson è stato chiesto del suo approccio al genere e di come si sente riguardo al fatto che i fan abbiano paragonato il sorriso sul poster a quello del ghigno folle di suo padre.
“Siamo persone molto diverse.Io sono nato nel 1992, lui nel 1937. Le cose che mi influenzano non necessariamente influenzano lui. Ovviamente, lo amo. È la mia ispirazione. Ho cenato con lui ogni sera. L’ho studiato, è così che ho imparato a essere un essere umano. Quindi, ovviamente saremo un po’ simili! […]Lo amo. È anche il mio eroe. Sono il ragazzo più fortunato del mondo”.
Ray Nicholson on fans reactions to the similarities between his ‘Smile 2’ promo poster and his father Jack Nicholson’s infamous ‘The Shining’ smile, plus how his father is an inspiration to him: “He’s my hero” | #SmileMovie pic.twitter.com/FZ6bwSOAxs
— Deadline (@DEADLINE) October 15, 2024
Smile 2 racconta la storia della pop star mondiale Skye Riley ( Naomi Scott ) alle prese con gli effetti inspiegabili e crescenti di una figura sorridente e inquietante che la segue ovunque vada. Il sequel della Paramount vede la partecipazione anche di Rosemarie DeWitt, Kyle Gallner, Lukas Gage, Miles Gutierrez-Riley, Peter Jacobson, Raúl Castillo e Dylan Gelula.
Fonte: Deadline