Cinema Trailer & Video

Smile 2, una featurette ci porta alla scoperta del sequel

Pubblicato il 03 ottobre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Paramount Pictures prosegue la campagna marketing di Smile 2 con una featurette che approfondisce i temi del film.

Il regista Parker Finn spiega di aver creato la popstar Skye Riley (Naomi Scott) per mettere in scena una protagonista che, nonostante la sua enorme fama, è in realtà molto sola. Dopo aver assistito al suicidio di un amico, Riley viene perseguitata dalla famigerata entità sorridente, che comincia a nascondersi persino tra i suoi molti fan. “Tutto quello che avete amato del primo film, lo abbiamo fatto dieci volte più grande” dice Finn.

Ecco la sinossi:

Sul punto di iniziare un nuovo tour mondiale, la star internazionale del pop Skye Riley (Naomi Scott) inizia a vivere esperienze sempre più terrificanti e incomprensibili.
Schiacciata dalle crescenti angosce e dalle pressioni della notorietà, Skye è costretta a confrontarsi con il suo passato oscuro per riprendere in mano la sua vita prima che vada in pezzi.

L’uscita è attesa per il 17 ottobre nelle sale italiane. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

GUARDA ANCHE:

La prima clip di Smile 2

Il trailer ufficiale di Smile 2

Il teaser di Smile 2

Il successo di Smile

Vi ricordo che il primo Smile – a sorpresa – è stato l’horror di maggior successo del 2022. Costato 17 milioni di dollari, ne ha guadagnati 105 solo negli Stati Uniti, per un totale di 217 in tutto il mondo: un bel colpo per Paramount, che all’inizio voleva farlo uscire direttamente sulla piattaforma Paramount+, salvo poi ripensarci e distribuirlo nelle sale. Così facendo, il film ha superato persino Nope, Halloween Ends, Scream e The Black Phone, quattro horror teoricamente più quotati (perché appartenenti a franchise già noti, o diretti da registi più famosi).

Il cast

Nel cast figurano anche Rosemarie Dewitt, Kyle Gallner (che tornerà nel ruolo di Joel), Dylan Gelula, Raúl Castillo, Lukas Gage e Miles Gutierrez.

I produttori

I produttori sono Marty Bowen, Wyck Godfrey, Isaac Klausner e Robert Salerno.

Fonte: Paramount Pictures