SerieTV News Poster & Immagini Star Wars
I registi di Star Wars: Skeleton Crew sono stati rivelati nell’aprile del 2023, ma ora Empire li conferma in via ufficiale: si tratta di Daniels (Swiss Army Man, Everything Everywhere All At Once), David Lowery (A Ghost Story, Sir Gawain e il Cavaliere Verde), Jake Schreier (Robot and Frank, Thunderbolts*), Bryce Dallas Howard (The Book of Boba Fett, The Mandalorian) e Lee Isaac Chung (Minari, Twisters).
Questi prestigiosi cineasti hanno diretto un episodio ciascuno, e sono stati coinvolti nella serie dai creatori Jon Watts e Christopher Ford. Racconta il regista di Spider-Man: No Way Home in un’intervista con i colleghi:
Io e Ford ci siamo seduti e abbiamo detto, “Quali sono i nostri registi preferiti che sarebbero perfetti per questa cosa?” Abbiamo contattato tutti voi, e avete tutti detto di sì. Nessuno ha rifiutato! “Hey, vuoi fare Star Wars? Giocare un po’ nel Volume? Fare pre-visualizzazioni? Incontrare alcuni pirati, alcuni pupazzi, passare del tempo con Jude Law?” “Sì, sembra fantastico!”
Watts, Ford, Howard e Schreier si conoscono fin dai tempi dell’università (anzi, Watts, Ford e Schreier erano persino compagni di stanza), lavorare insieme è stato naturale. Lowery aveva appena diretto Peter Pan & Wendy, quindi l’esperienza con i pirati (e con Jude Law) non gli mancava: rifare tutto questo nell’universo di Star Wars “è stata la realizzazione di un sogno”. Dal canto suo, Lee Isaac Chung aveva già lavorato a The Mandalorian. I Daniels, invece, conoscono Watts da tempo perché collaborano spesso con il medesimo direttore della fotografia, Larkin Seiple. Racconta Watts:
Everything Everywhere non era ancora nemmeno uscito quando li abbiamo coinvolti – Ero semplicemente un fan di Swiss Army Man, dei loro folli spot pubblicitari e video musicali.
I protagonisti dello show sono Wim (Ravi Cabot-Conyers), Fern (Ryan Kiera Armstrong), KB (Kyriana Kratter) e Neel (Robert Timothy Smith), quattro ragazzini che si perdono nella galassia e vivono incredibili avventure. Con loro ci sarà Jod Na Nawood (Jude Law), un “nuovo tipo” di Cavaliere Jedi. Ecco la sinossi:
Quando quattro bambini fanno una misteriosa scoperta sul loro apparentemente sicuro pianeta natale, si perdono in una strana e pericolosa galassia. Trovare la strada di casa e incontrare improbabili alleati e nemici sarà un’avventura più grande di quanto avrebbero mai immaginato.
La prima immagine ritrae i personaggi sopracitati, mentre la seconda mostra il droide SM-33, ispirato al quasi omonimo Smee – ovvero Spugna – di Peter Pan. Potrete vederle qui di seguito, ma prima vi ricordo che la premiere è attesa per il 3 dicembre su Disney+, composta da due puntate. Qui troverete la scheda dello show.
EXCLUSIVE 🚨
For #StarWars: Skeleton Crew, Jon Watts assembled a stellar directing line-up. In a major Empire interview, Watts, Bryce Dallas Howard, David Lowery, Lee Isaac Chung and Jake Schreier talk their galactic adventure together.
Read an extract: https://t.co/APcMLOUe7l pic.twitter.com/aWDCOgBsSL
— Empire (@empiremagazine) October 18, 2024
EXCLUSIVE 🤖
David Lowery joined #StarWars: Skeleton Crew after finishing Peter Pan & Wendy – so was primed for its pirate influences, including Smee-inspired droid SM-33.
“To do it again in Star Wars was a dream come true,” he tells Empire.
READ MORE: https://t.co/APcMLOUe7l pic.twitter.com/r3LKLiHY2C
— Empire (@empiremagazine) October 18, 2024
LEGGI ANCHE:
– Il primo trailer di Star Wars: Skeleton Crew
– Le prime foto ufficiali della serie
– Star Wars: Skeleton Crew userà il matte painting e lo stop-motion di Phil Tippett
– Le prime immagini e i registi di Star Wars: Skeleton Crew
Skeleton Crew è stata creata da Jon Watts e Christopher Ford, che hanno già lavorato insieme in Clown, Cop Car e Spider-Man: Homecoming. L’idea di Watts è raccontare una storia di formazione in stile Amblin, ma nell’universo di Star Wars. Al centro della serie troveremo un gruppo di ragazzini perduti in un’altra galassia, impegnati a ritrovare la strada di casa. Con loro ci sarà Jude Law.
Fonte: ComicBookMovie