Per la stagione di Halloween, Netflix ha lanciato il cortometraggio animato Sing: Thriller. Questo nuovo progetto vede il ritorno delle star Matthew McConaughey e Scarlett Johansson, che prestano ancora una volta la loro voce ai personaggi di Buster Moon e Ash. Il corto, prodotto da Illumination e Universal Pictures e diretto da Garth Jennings, è ispirato al leggendario video musicale “Thriller” di Michael Jackson.
La trama segue Buster Moon e il suo vivace gruppo di amici, che si preparano a esibirsi in una versione spettacolare di Thriller. Tuttavia, la festa di Halloween prende una svolta soprannaturale quando una melma misteriosa trasforma gli ospiti in “mostri danzanti”, richiamando l’iconico video musicale del 1983.
Sing: Thriller prosegue il celebre franchise di Sing, iniziato nel 2016 con un film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari a livello globale. La storia del primo film, in cui Buster Moon organizza una gara di canto per salvare il suo teatro, ha conquistato il pubblico di tutte le età, portando a un sequel nel 2021. Anche in questo nuovo cortometraggio, la musica e l’intrattenimento sono al centro della scena.
Accanto a McConaughey e Johansson, tornano anche Tori Kelly (Meena), Nick Kroll (Gunter) e Taron Egerton (Johnny). Assente Reese Witherspoon, che in precedenza aveva doppiato la maialina Rosita.
Il corto è prodotto da Chris Meledandri, figura chiave nell’animazione, con Dana Krupinski e Nathalie Vancauwenberghe alla produzione esecutiva.