SerieTV News

Silo: svelato il trailer della seconda stagione, in arrivo il 15 novembre su Apple TV+

Pubblicato il 14 ottobre 2024 di Filippo Magnifico

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Silo, la serie sci-fi creata dallo sceneggiatore nominato agli Emmy Graham Yost e basata sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, bestseller del New York Times.

La seconda stagione di Silo debutterà il 15 novembre con il primo di dieci episodi, che saranno pubblicati a cadenza settimanale fino al 17 gennaio 2025. La serie è prodotta e interpretata da Rebecca Ferguson, affiancata da un cast che include Tim Robbins, Common, Harriet Walter e la new entry Steve Zahn.

La trama di Silo

Silo racconta la vita degli ultimi diecimila abitanti della Terra, rinchiusi in un silo a un miglio di profondità, progettato per proteggerli da un mondo esterno tossico e mortale. Tuttavia, l’origine e lo scopo del silo rimangono un mistero: nessuno sa perché sia stato costruito, e chi cerca di scoprirlo spesso affronta conseguenze letali. Rebecca Ferguson interpreta Juliette, un’ingegnere alla ricerca della verità sull’omicidio di una persona cara, un percorso che la porterà a rivelare segreti ben più complessi e pericolosi di quanto avesse mai immaginato.

Oltre a Rebecca Ferguson, il cast della seconda stagione di Silo include nomi come Tim Robbins, Common, Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, Alexandria Riley, Shane McRae, Remmie Milner, Clare Perkins, Billy Postlethwaite, Rick Gomez, Caitlin Zoz, Tanya Moodie e Iain Glen. Con loro, la new entry Steve Zahn.

La serie è prodotta per Apple TV+ da Apple Studios, con la produzione esecutiva di Graham Yost, Michael Dinner, Nina Jack, Joanna Thapa, Rebecca Ferguson, Morten Tyldum, Hugh Howey, Fred Golan, Rémi Aubuchon e AMC Studios.