Cinema

Shinobi diventerà un film diretto da Sam Hargrave

Pubblicato il 10 ottobre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Sega ci sta prendendo gusto: dopo il successo di Sonic (con il terzo film in arrivo), anche Shinobi passerà sul grande schermo.

Deadline rivela infatti che Sam Hargrave dirigerà l’adattamento cinematografico del celebre videogioco, nato come arcade nel 1987 e poi approdato su numerose console nel corso degli anni: la saga conta più di dieci titoli, l’ultimo dei quali risale al 2011 per Nintendo 3DS. Un nuovo capitolo è stato annunciato nel 2023. Il protagonista è Joe Musashi, ninja che affronta diversi avversari in epoca contemporanea, tra cui un’organizzazione criminale che rapisce i bambini del suo clan.

Sega ha unito le forze con Universal Pictures per questa trasposizione. La sceneggiatura è stata affidata a Ken Kobayashi (Sunny, Move On), mentre Marc Platt e Adam Siegel produrranno il film tramite Marc Platt Productions, insieme a Dmitri M. Johnson con Story Kitchen e Toru Nakahara per Sega. I produttori esecutivi saranno Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson.

Sam Hargrave ha grande esperienza con l’azione: nasce come controfigura e coordinatore degli stunt, ruolo che ha ricoperto spesso per Anthony e Joe Russo nel Marvel Cinematic Universe. Come regista, ha diretto Tyler Rake e il relativo sequel, entrambi con Chris Hemsworth.

I film tratti da videogiochi sembrano vivere una nuova primavera, considerando i successi di Super Mario Bros. e del sopracitato Sonic. Lo stesso non può dirsi per Borderlands, ma gli studios ci credono ugualmente: sono in arrivo anche Until Dawn, Watch Dogs e un nuovo Silent Hill, fra gli altri.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net