La versione di Sherlock Holmes che vede Benedict Cumberbatch vestire i panni del detective più famoso del mondo potrebbe essere sul punto di rispolverare la lente di ingrandimento.
Sue Vertue, produttrice dell’amata rivisitazione della BBC dei racconti di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, ha infatti affermato che è probabile che il marchio ritorni.
“Amiamo quello show e c’è un futuro per lui. Un giorno. Forse. Se tutti vogliono farlo. Ho ancora il set in magazzino da qualche parte, che probabilmente è marcio, per essere onesti, Si tratta solo di far sì che tutti siano allineati, di far sì che gli attori vogliano farlo”, ha detto la produttrice a Deadline.
#Sherlock producer Sue Vertue on the future of the Benedict Cumberbatch brand and her hopes for making a movie starring the beloved detective at the Prime Video Presents Trailblazers event: “We love that show and there is a future for it” @primevideouk pic.twitter.com/mr4CSb1W7m
— Deadline (@DEADLINE) October 1, 2024
Il co-creatore e protagonista di Sherlock, Mark Gatiss, aveva suscitato speranze per un film all’inizio di quest’anno, dichiarando a Deadline : “Vorremmo fare un film, ma cercare di riunire tutti è molto difficile”, ma nessun’altra notizia aveva poi dato seguito all’idea.
Ricordiamo che la serie di quattro stagioni che vede Cumberbatch nei panni di Sherlock affiancato dal John Watson di Martin Freeman si è conclusa nel 2017 con la puntata intitolata Il problema finale, chissà che non ne vengano fuori altri.
In attesa di saperne di più, tutte le stagioni di Sherlock sono disponibili su Netflix.
Fonte: Deadline