Cinema News

Sebastian Stan ricorda i ruoli che voleva disperatamente, Star Trek e Lanterna Verde compresi

Pubblicato il 18 ottobre 2024 di Alessia Murri

Sebastian Stan non può certo lamentarsi della sua carriera, negli ultimi anni l’attore ha infatti recitato in film come Pam&Tommy, Fresh, per non parlarle della sua presenza all’interno del Marvel Cinematic Universe come Soldato D’inverno e il suo ultimo ruolo in The Apprentice, in cui interpretata un giovane Donald Trump in ascesa.

Ma l’attore conserva comunque ancora il pensiero di quei ruoli che avrebbe voluto avere e non ha invece ottenuto. Ha infatti recentemente rivelato di essere stato candidato a ruoli da protagonista in Star Trek (2009)Lanterna Verde (2011).

“Ci sono state un paio di cose che non ho ottenuto e che desideravo davvero disperatamente”, ha detto nel podcast Happy Sad Confused . “Ma Captain Kirk per JJ Abrams ; quello è stato uno dei primi a cui mi sono avvicinato molto. Ricordo che ero davvero, davvero vicino, e ricordo di aver fatto un provino con [Abrams] alla Paramount, e il mio manager mi ha fatto fare un servizio fotografico separato in cui avrei provato a replicare tutte queste foto di William Shatner solo per inviargliele, per vedere quanto gli assomigliavo, ma non ci sono riuscito”.

Chris Pine alla fine ha battuto Stan per interpretare il capitano Kirk nel reboot del franchise di Abrams, mentre il ruolo di Hal Jordan in Lanterna Verde è andato poi a Ryan Reynolds. 
Green Lantern è stato un altro film per cui ho fatto lo screen test”, ha ricordato Stan. “Ricordo di essere arrivato lì, ed eravamo tipo io, Justin Timberlake, Jared Leto, Ryan Reynolds e forse un’altra persona, e guardavo questi ragazzi e pensavo, ‘Sono fottuto! Non è possibile. Ma ci andavi vicino, e non sarebbe successo, e in un certo senso  Perché non so se sarei riuscito a gestire quel livello di attenzione'”
Fonte: Deadline