Sebastian Stan non può certo lamentarsi della sua carriera, negli ultimi anni l’attore ha infatti recitato in film come Pam&Tommy, Fresh, per non parlarle della sua presenza all’interno del Marvel Cinematic Universe come Soldato D’inverno e il suo ultimo ruolo in The Apprentice, in cui interpretata un giovane Donald Trump in ascesa.
Ma l’attore conserva comunque ancora il pensiero di quei ruoli che avrebbe voluto avere e non ha invece ottenuto. Ha infatti recentemente rivelato di essere stato candidato a ruoli da protagonista in Star Trek (2009) e Lanterna Verde (2011).
“Ci sono state un paio di cose che non ho ottenuto e che desideravo davvero disperatamente”, ha detto nel podcast Happy Sad Confused . “Ma Captain Kirk per JJ Abrams ; quello è stato uno dei primi a cui mi sono avvicinato molto. Ricordo che ero davvero, davvero vicino, e ricordo di aver fatto un provino con [Abrams] alla Paramount, e il mio manager mi ha fatto fare un servizio fotografico separato in cui avrei provato a replicare tutte queste foto di William Shatner solo per inviargliele, per vedere quanto gli assomigliavo, ma non ci sono riuscito”.
“Green Lantern è stato un altro film per cui ho fatto lo screen test”, ha ricordato Stan. “Ricordo di essere arrivato lì, ed eravamo tipo io, Justin Timberlake, Jared Leto, Ryan Reynolds e forse un’altra persona, e guardavo questi ragazzi e pensavo, ‘Sono fottuto! Non è possibile. Ma ci andavi vicino, e non sarebbe successo, e in un certo senso Perché non so se sarei riuscito a gestire quel livello di attenzione'”