Cinema News

Sebastian Stan: “Christian Bale mi ha ispirato a non fare scelte convenzionali come attore”

Pubblicato il 08 ottobre 2024 di Alessia Murri

Sebastian Stan di ruoli non convenzionali ne sa sicuramente parecchio, i suoi ruoli in Pam & Tommy o The Apprentice sono solo un esempio, e l’attore attribuisce a Christian Bale il merito di aver ispirato queste scelte.

“Guardare Christian Bale recitare in The Fighter, Vice, Batman o The Machinist.. per me avrebbe potuto fare scelte molto più convenzionali, è bravo in ogni cosa, eppure uno ci prova.”

Stan è apparso in serie TV come Gossip Girl prima di fare il suo debutto indipendente con film come I, Tonya, Fresh e A Different Man. L’attore ha anche avuto un ruolo decennale nei film Marvel con il franchise di Captain America.

Stan aveva già dichiarato a IndieWire nel 2022 che non vuole mai sentirsi a suo agio, sul lavoro e che accetta sempre ruoli impegnativi e sovversivi.

“Mi sento come se fossi ansioso di quello che faccia, e non so se cambierà come cosa e non so se vorrò mai che questa cosa cambi. Odio la comodità. non mi piace sentirmi troppo a mio agio. Penso che sia facile lavorare quando ti senti a tuo agio e finisci con l’essere intrappolato nel fare sempre le stesse cose”

Fonte: IndieWire