Cinema News

Scappa – Get Out: Il personaggio di Daniel Kaluuya commemorato con una statua a Londra

Pubblicato il 03 ottobre 2024 di Alessia Murri

Scappa – Get Out è sicuramente il film che ha consacrato Daniel Kaluuya come star, un traguardo senza dubbio importante per l’attore, che ora verrà immortalato per sempre.

Il personaggio di Kaluuya, Chris Washington, sarà infatti commemorato con una statua a Leicester Square, nel centro di Londra. Kaluuya ha festeggiato la notizia su Instagram, condividendo lo scatto del film che ispirerà la statua.

“Quindi volevo dirvi ragazzi, mi faranno una statua a Leicester Square, nel centro di Londra, lo stesso posto in cui mangiavo le mie patatine di gamberi al cocktail, tra un’audizione e l’altra.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kaluuya (@danielkaluuya)

“Sarò sincero, questo è al di là dell’immaginazione. ‘Chris’ sarà commemorato sul sentiero insieme a personaggi come Batman , Harry Potter e Mary Poppins e la cosa più speciale di tutto questo è che è stato scelto dalle persone. Voglio ringraziarvi tutti per esservi presi il tempo di votare per me. Racconto davvero storie per voi ragazzi; che siate in un cinema bouji, intrufolati in una seconda proiezione o vogliate semplicemente guardare qualcosa venerdì sera dopo il lavoro, realizzo davvero le cose pensando a voi. Significa molto per me”

Il personaggio di Kaluuya è stato scelto tramite un sondaggio tra 5.000 appassionati di cinema britannici e ha ottenuto il 20 percento dei voti. La statua verrà svelata a ottobre.

La trama di Scappa – Get Out, film diretto da Jordan Peele, recita: il giovane afroamericano Chris e la sua ragazza bianca Rose sono arrivati al fatidico incontro tra lui e i genitori di lei, mamma Missy e papà Dean. In un primo momento, Chris interpreta il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia nei suoi confronti come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia. Con il passare del tempo, tuttavia farà una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo porteranno ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

La statua verrà aggiunta quindi a quelle già presenti nel progetto Scenes in the Square, Laurel e Hardy, Mary Poppins, Batman, Bugs Bunny, Don Lockwood, L’orso Paddington, Mr. Bean, Wonder Woman, Harry  Potter e il Trono di Spade. Il percorso formato da queste statue, inaugurato nel 2020, celebra l’amore della Gran Bretagna per il cinema.

Fonte: Entertainment Weekly