Una seconda stagione basata sulla storia dei fratelli Menendez sarebbe forse troppo, ma Ryan Murphy starebbe comunque prendendo in considerazione l’idea di aggiungere un paio di puntate alla serie.
Questo dopo la notizia che è stata fissata un’udienza in tribunale per Erik e Lyle Menendez e le valutazioni da parte del procuratore distrettuale di Los Angeles George Gascón su ipotetiche molestie del padre sui due fratelli.
“Penso che ciò che mi interesserebbe fare, se Chavez e Cooper accettassero di farlo, è forse uno o due episodi che continuino la storia”
Chavez e Koch interpretano rispettivamente Lyle ed Erik nella serie, che racconta la condanna dei fratelli all’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata per l’omicidio di primo grado dei loro genitori, Jose e Kitty Menendez, avvenuto nel 1989.
La nuova udienza potrebbe eventualmente portare a un nuovo processo o a una nuova condanna di Erik e Lyle, ma Gascón ha affermato che non è stata ancora presa una decisione.
Murphy ha dichiarato a Variety che inizialmente non voleva diventare un sostenitore dei due fratelli, il suo interesse era quello di raccontare una storia sotto più punti di vista, esplorare prospettive nuove, ma ammette anche che, nel tempo, questa cosa è cambiata. Oggi si dichiara un sostenitore inaspettato grazie alla popolarità dello show e all’influenza che potrebbe aver avuto sulla decisione di Gascón. “Abbiamo dato loro il loro momento nella corte dell’opinione pubblica. In pratica, abbiamo dato loro una piattaforma”, ha detto Murphy. “Penso che possano uscire di prigione entro Natale. Ci credo davvero”.
La serie non è stata esente da critiche. Erik ha rilasciato una dichiarazione tramite sua moglie, criticando duramente Murphy, così come hanno fatto diversi membri della sua famiglia. “La cosa che è un po’ dolorosa è che la famiglia era così oltraggiosamente contraria allo show e si è espressa così vigorosamente contro di esso. Ma poi la cosa che pensavano li avrebbe danneggiati in realtà li sta aiutando”, ha detto Murphy. “Non è una bella sensazione”.
Murphy ha annunciato di recente che la terza stagione di Monsters avrà come protagonista Charlie Hunnam nel ruolo del serial killer degli anni ’50 Ed Gein. Sta prendendo in considerazione storie più contemporanee per la quarta stagione.
“È pericoloso, ma esaltante, affrontare argomenti attuali”, ha detto Murphy. “Come ti ho detto prima, non mi sono mai interessato ai fratelli Menendez. Ciò che mi interessava era l’aspetto degli abusi sessuali. È sempre stata la cosa di cui ero ossessionato. Il fatto che abbia ovviamente trovato eco nelle persone, e che le persone pensino che quei fatti avrebbero dovuto essere ammissibili in quel secondo processo, mi affascina”.
Fonte: Variety