SerieTV News

Rivals: il trailer della nuova serie Disney+ con David Tennant

Pubblicato il 02 ottobre 2024 di Filippo Magnifico

Il lancio di Rivals, la nuova serie originale di Disney+, è ormai alle porte. È stato appena pubblicato il trailer ufficiale, che offre un’anticipazione avvincente sul mondo dell’élite sociale britannica degli anni ’80, con un cast stellare che include Alex Hassell, Bella Maclean, Aidan Turner, David Tennant e Nafessa Williams.

Basato sull’iconico romanzo di Dame Jilly Cooper, Rivals è composto da otto episodi che si immergono nei drammi, negli eccessi e negli intriganti comportamenti della televisione indipendente del 1986. Il racconto, che fa parte della Rutshire Chronicles di Cooper, esplora intrecci romantici, affari loschi e ironia, tutti elementi che fanno da sfondo a una trama avvincente e ricca di colpi di scena.

La serie è guidata da un cast stellare. Alex Hassell, visto in Macbeth e The Boys, interpreta il protagonista Rupert Campbell-Black. David Tennant, celebre per i suoi ruoli in Doctor Who e The Thursday Murder Club, veste i panni di Lord Tony Baddingham. Accanto a loro, Aidan Turner (da Poldark) interpreta Declan O’Hara, mentre Bella Maclean è Taggie O’Hara.

Il cast include anche Danny Dyer, Katherine Parkinson, Emily Atack e Victoria Smurfit, con apparizioni di Catriona Chandler, Oliver Chris, Rufus Jones e Lisa McGrillis, tra gli altri.

Rivals è prodotta da Happy Prince, parte di ITV Studios, con una squadra di produttori esecutivi che include nomi noti come Dominic Treadwell-Collins e Laura Wade, vincitrice del premio Laurence Olivier. La sceneggiatura è frutto di un team scrittori, tra cui Sophie Goodhart e Dare Aiyegbayo. La direzione è affidata al candidato ai BAFTA, Elliot Hegarty, e altri registi come Eliza Mellor e Dee Koppang O’Leary.

Rivals debutterà in esclusiva su Disney+ il 18 ottobre, e tutti gli episodi saranno disponibili per la visione.