Un tweet di A24 svela il primo poster di Queer, annunciando al contempo che il trailer uscirà la settimana prossima.
Presentato in concorso alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è diretto da Luca Guadagnino e basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs. Daniel Craig interpreta Lee, alter ego di Burroughs che vive a Città del Messico negli anni Quaranta e campa con i sussidi per i reduci della Seconda Guerra Mondiale. Quando Lee si innamora dello studente Allerton (Drew Starkey), per lui comincia un viaggio sia fisico che mentale attraverso il Sud America.
È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostra per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.
L’uscita italiana è attesa per il 13 febbraio 2025, con distribuzione curata da Lucky Red. Cliccando qui potrete leggere la recensione da Venezia, mentre qui di seguito troverete il poster.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Queer da Venezia 81
– Luca Guadagnino si racconta a Venezia 81
– I nostri video da Venezia 81 con Luca Guadagnino e Daniel Craig
Nel cast figurano Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman e Henrique Zaga.
La sceneggiatura è opera del drammaturgo Justin Kuritzkes, che per Guadagnino ha scritto anche Challengers.
La produzione è curata dalla The Apartment di Lorenzo Mieli, insieme alla Frenesy Film di Guadagnino e a Fremantle North America.
Fonte: A24